Share |

Oltre 1.000 presenze per la Carmen di Bizet in Cina!

Teatro Coccia impegnato al Tang XianZu International Drama Festival a Fuzhou

Novara - Grande successo per la Carmen di Bizet prodotta dal Teatro Coccia di Novara andata in scena domenica 15 ottobre nel programma della seconda edizione del Tang XianZu International Drama Festival a Fuzhou in Cina. Oltre 1000 persone presenti nel Tang XianZu Grand Opera Theatre hanno applaudito l’opera diretta dal maestro Mauro Trombetta e con la regia di Renato Bonajuto. Anche il coro in scena è una forza tutta novarese: il San Gregorio Magno di Trecate, sul palco con il coro di Shanghai Opera House e il coro delle voci bianche Shanghai Honey Kids Choir. In buca Human Symphony Orchestra.

Grandi applausi e tanto l’apprezzamento per tutto il cast: Alisa Kolosova nel ruolo di Carmen,Dario Di Vietri nei panni di Don Josè, Simon Orfila Escamillo, Valeria Sepe Micaela, Lorenzo Grante è Morales, Gianluca Lentini Zuniga, Irene Molinari Mercedes, Leonora Tess, Frasquita.. 

Il Tang Xianzu Drama Festival and International Drama Exchange Month si è aperto nella provincia di Jiangxi della Cina orientale domenica 24 settembre 2017. Un festival internazionale per rendere omaggio all’acclamato drammaturgo cinese Tang Xianzu. Un lungo evento della durata di un mese che porta in scena oltre 130 spettacoli.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori della manifestazione, del direttore del teatro cinese, Liu Keqing e della direttrice del teatro di Novara, Renata Rapetti che sanciscono il risultato come “una bellissima e significativa esperienza di collaborazione e cooperazione culturale internazionale”.