Share |

OTELLO di e con Davide Lorenzo Palla al Faraggiana

Cambio di location a causa del previsto maltempo per lo spettacolo previsto per le Notti di Cabiria venerdì 3 luglio

Novara - Lo spettacolo Otello di e con Davide Lorenzo Palla previsto al Castello Sforzesco  per il 3 luglio alle ore 21.30 è spostato causa maltempo in arrivo presso il bellissimo e comodissimo Teatro Faraggiana! Resta identico il programma della serata.

Le Notti di Cabiria, progetto selezionato dal bando Corto Circuito - Piemonte dal Vivo ha organizzato una serata-evento con inizio alle ore 20.30 con il concerto di Andrea Caniato + Reading a cura di “No, Dieci racconti per un nuovo immaginario novarese 2”, 9 scrittrici e uno scrittore continuano il progetto di rinarrare la città di Novara, sarà la volta della brava Laura Di Gianfrancesco.

Alle 21.30 Otello di W. Shakespeare, uno spettacolo di e con Davide Lorenzo Palla. Musiche e accompagnamento dal vivo di Tiziano Cannas Aghedu. Traduzione e adattamento Davide Lorenzo Palla. Regia Riccardo Mallus
“Non chiedetemi nulla. Sapete quel che sapete, d'ora in poi non aprirò più bocca.” (Jago Scena II Atto V)
Lo spettacolo prende vita da una considerazione: tutti conoscono per sentito dire il geloso Otello, ma forse non tutti possono dire di conoscere veramente la storia del grande combattente moro, che dopo essere stato circuito dal diabolico Iago arriva ad impazzire di gelosia e ad uccidere la bellissima e cara Desdemona, che tanto amava. Come è potuto succedere? Lo spettatore è accompagnato ad immaginare eventi, dettagli e particolari di uno spettacolo che non c’è. Un cantastorie contemporaneo porta lo spettatore a volare libero nello sconfinato mondo dell’immaginazione, interpreta tutti i personaggi, recita i versi di Shakespeare e subito dopo torna a raccontare la storia rivolgendosi direttamente alla platea. Il classico viene agito, raccontato e illustrato in un turbinio di situazioni e di atmosfere sempre nuove, evocate di volta in volta dal poli-strumentista in scena. Il repertorio musicale di riferimento è quello delle bande di paese: marce funebri e marce di festa che accompagnano la fantasia del pubblico durante tutta la storia per arrivare al tragico, e disperatissimo, gran finale.