Novara - Si intitola “Dalle Tenebre alla Luce Divina” e fa parte di Passio 2016 l’ultima iniziativa del centro culturale La Canonica di Novara. Sono 28 i soci coinvolti per un totale di oltre 40 opere, dedicate ad uno dei temi più affascinanti e complessi della storia dell’arte ovvero la rappresentazione dello Spirito Santo. “Quella in corso è sicuramente una delle iniziative più articolate e impegnative degli ultimi tempi - sottolinea la presidente del centro culturale, Rossella Lombardi - siamo davvero soddisfatti per la riuscita dell’evento, che offre spunti molto interessanti, ed è per questa ragione che invitiamo tutti a farci visita”
“Ricordo che il tema dello spirito è fortemente legato al tema dell’ispirazione – dice don Silvio Barbaglia, responsabile del progetto presente al vernissage de La Canonica – devo dire che quest’anno l’associazione ha superato se stessa, ogni artista ha voluto offrire il proprio contributo in modo molto personale, il risultato è ottimo”.
L’esposizione, inaugurata sabato 12 marzo con l'intrattenimento musicale del duo "Ricercare" di Patrizia Giannone e Patrizia Osti, rimarrà aperta fino al prossimo 28 marzo. L’ingresso è libero dal giovedì alla domenica, dalle ore 16 alle 18.30.