Share |

Percorsi di ascolto alla Dedalo: 3° appuntamento

Novara - Terzo appuntamento con i Percorsi di ascolto 2015/16 alla scuola di musica Dedalo con sede presso il seminario di Novara, in via Monte San Gabriele. Venerdì 26 febbraio alle ore 21 si parla de "L'immaginario e la musica" con “Quelli di Puck”: Elena Casagrande, Alberto Bruzzese, Stefania Tasca. È possibile iscriversi all'incontro come partecipante attivo o come uditore, da specificarsi al momento dell'iscrizione a: info@scuoladimusicadedalo.it. La partecipazione e l'ingresso sono gratuiti. 

L'incontro presenta il “metodo immaginario” di Quelli di Puck che nella forza evocativa della musica, nel gesto, nello sguardo, nel linguaggio non verbale e nel gioco, trova le basi di sostegno alle costruzioni fantastiche che ogni momento creativo racchiude. L'incontro apre un laboratorio teatrale dal titolo “il Teatro dello stupore” pensato e concepito attorno al "Metodo Immaginario" di Quelli di Puck; laboratorio che avrà poi luogo presso la scuola di musica Dedalo durante il mese di Marzo e aperto a chiunque rimanesse interessato dalla presentazione.

IL TEATRO DELLO STUPORE
Prima parte: La poetica personale e l'istinto creativo.
Martedì 15/03/'16 dalle 20:30 alle 22:30
Domenica 20/03/'16 dalle 11:00 alle 16:00
 

Seconda parte: L'immaginario e l'improvvisazione.
Martedì 29/03/'16 dalle 20:30 alle 22:30
Domenica 03/04/'16 dalle 11:00 alle 16:00
Quota di partecipazione 150,00 euro.
Il laboratorio utilizzerà lo spazio protetto del teatro per mostrare, abitare e vivere la propria poetica, scintilla creativa di ogni attività artistica. Attraverso il linguaggio del corpo, della forza evocativa della musica e del gioco, il "Metodo Immaginario" offrirà concrete possibilità di fare esperienza del proprio istinto creativo e di quello dell'altro che ci svela e trasforma. Un laboratorio teatrale inteso non come corso attoriale, ma come gioco creativo e metafora di vita.
Maggiori informazioni sul sito www.scuoladimusicadedalo.it