Novara - Mostra personale dello street artist TvBOY “Urban Pop Icons” presso Galleria Legart: inaugurazione sabato 21 aprile (con la presenza dell'artista). TvBOY, famoso street artist di Barcellona, arriverà a Novara sabato 21 aprile direttamente con opere provocatorie. Chi saranno i protagonisti di questa sua performance novarese? Quali icone verranno esposte a Novara? Il nostro mondo è fatto di volti, di icone riconoscibili in cui immedesimarsi. La partecipazione di TvBOY in persona, fortemente voluto dalla titolare Alessia della Galleria Legart rientra tra gli appuntamenti previsti per il vernissage inaugurale della mostra personale, che si terrà dalla medesima data 21 aprile e fino al 19 maggio. In un clima conviviale ed accogliente, l'artista TvBoy che oggi vive in Spagna, si aspetta soprattutto molti giovani per raccontare come diede il via al Movimento “Urban Pop Art” nel 2004. In Galleria quasi tutte le opere esposte saranno pezzi unici, davvero contemporanei. Nello stile degli interventi che lo caratterizzano, anche a Novara si vivrà l'emozione di una performance live painting grazie alla collaborazione della Galleria col Comune di Novara e con le associazioni Creattivi-Aurive-Restart nell'ambito del progetto “Frontiere Urbane – 800 novarese tra passato e futuro, sostenuto da Compagnia San Paolo”.
Finalmente svelata la location, sarà il cortile del Broletto ad accogliere un omaggio dallo street artist, dalle ore 15.30 di sabato 21 aprile. Dopo il bacio tra Salvini e Di Maio e dopo il Papa manifestante al Gaypride, entrambe censurati e cancellati, chissà a Novara cosa regalerà. Per tutti coloro che vogliono scoprire di più dell'artista potranno incontrarlo presso Galleria Legart il 21 aprile dalle 18 e poi fino al 19 maggio attraverso le sue opere esposte. La mostra sarà aperta dal mercoledì a sabato dalle 10 alle 19.
Chi è TvBoy? A Milano, da giovanissimo, sperimenta la Street Art ed i primi lettering, un percorso senza sosta che lo porta in pochi anni ad imporsi sulla scena nazionale ed internazionale, esponendo alla Biennale di Venezia, al MDM Museum di Porto Cervo, al PAC di Milano, ed in gallerie e musei a Roma, Barcellona, Monaco, Berna, Copenaghen, Berlino, Londra, Las Vegas e Miami. In ogni luogo siglerà il suo passaggio, inizialmente con stencil poi a mano libera, con l'immagine che lo ha reso famoso, ovvero un bambino con il viso all'interno di uno schermo televisivo. Ultima mostra importante è stata nel mese di marzo, che lo ha visto affiancare artisti come Mr.Brainwash, Obey, Okuda, Beneine, Dface. Il suo recente e clamoroso intervento a Roma con “Il bacio del Governo” ha scatenato censure e molto interesse popolare. Pochi giorni fa, a Napoli, nuovamente è stato censurato con un'icona papale manifestante ai diritti nel gaypride. Da sempre l'artista sottolinea messaggi sociali attraverso icone famose immortalate sui muri urbani. Il suo gusto e i colori piatti lo rendono un artista pop. I suoi messaggi sono pop, sono di tutti e per tutti, sono popular. Per l'evento novarese l'artista sta lavorando ad un progetto speciale ed unico. Nelle sue opere solitamente sono ritratti personaggi glamour, star del cinema di oggi e di ieri, sportivi famosi e molto altro, da non perdere.