Share |

Premio letterario per lo scrittore Alessandro Berardi

Novara - Domenica 15 settembre presso il Santuario dei SS. Cosma e Damiano di Eboli (Salerno) si è svolta la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Concorso Artistico-Letterario “SS Cosma e Damiano”, dedicato ai Santi Martiri e organizzato dal quotidiano dentroSalerno.it. La serata, presentata dal Direttore Responsabile Rita Occidente Lupo, ha visto la partecipazione delle autorità locali e del Rettore del Santuario, Padre Carmelo Gagliardi, che ha accolto i presenti. L’evento, patrocinato dall’Amministrazione comunale, è stato presieduto dal Sindaco Mario Conte, accompagnato da altri membri del Consiglio comunale. 

Tra i partecipanti istituzionali c’erano l’On. Guido Milanese, consigliere politico del Ministro Gilberto Pichetto Fratin e vice coordinatore regionale di Forza Italia, e Carmela Politi Cenere, presidente dell’Associazione Emily Dickinson e organizzatrice del Premio dedicato alla poetessa americana.

La giuria di dentroSalerno.it, presieduta da Alberto De Rogatis, ha valutato attentamente le numerose opere ricevute. Tra queste, è stata premiata quella dello scrittore Alessandro Berardi, che con il suo libro “Precariato e Disoccupazione: due sfide da vincere” (edito dalla Casa Editrice Kimerik), ha vinto il Premio Contemporaneità.

“Vincere un premio è sempre una grande soddisfazione - ha dichiarato l’autore - ma farlo lontano dal proprio territorio ha un valore doppio. Ringrazio la giuria per aver apprezzato la mia opera e per avermi conferito questo importante riconoscimento letterario”.