Novara - Proseguono gli appuntamenti organizzati alla Biblioteca civica “Negroni”.
Il 13 novembre alle 12 la Sezione Novarese ospiterà le attività di ricerca della classe III A della Scuola secondaria di primo grado “San Lorenzo”.
Alle 14 del 14 novembre la sala “Genocchio” ospiterà la riunione della Consulta per l’ambiente, seguita, alle 16, dall’incontro con le scuole per il festival “Scrittori&Giovani”.
Il 15 novembre alle 15, in sala “Genocchio”, incontro sul dialetto.
La sala “Genocchio” ospiterà alle 10 del 16 novembre una riunione del Progetto Vesta dell’assessorato ai Servizi sociali e alle 16 l’iniziativa“Mafia e legalità: un mosaico”, libroforum a cura di Maria Adele Garavaglia sul libro “Il sangue non sporca i giusti” di Massimo Savastano.
Il 20 novembre, alle 14.25, alla Sezione Novarese si ritroveranno gli alunni della classe I D della Scuola secondaria di primo grado “Bellini”per svolgere le attività di ricerca.
In questi giorni prosegue inoltre l’esposizione della mostra fotografica e della mostra bibliografica intitolate “Alberi giardini boschi” organizzata in occasione della “Festa del bosco” in collaborazione con Pro Natura, Asl No, Associazione Est Sesia e ospitata nell’atrio di palazzo Vochieri e nella sala “Genocchio”. Le mostre resteranno aperte al pubblico fino al 18 novembre.
Continua, infine, anche la mostra “Libri d’arte e d’artista. Un percorso tra progetti e materiali, a cura di Alfredo Ghidelli, che si terrà nella saletta al primo piano di palazzo Negroni fino al 17 novembre.