Share |

Quinto appuntamento per i Concerti del Cantelli

Sabato 6 marzo alle ore 17 in streaming dall'Auditorium Fratelli Olivieri la pianista Raffaella Pavin e il duo piano-voce narrante Lala Murshudli-Claudia Mariano

Novara - Quinto appuntamento per i Concerti del Cantelli, stagione 2020/21 (a cura di Alessandra Aina), previsto per sabato 6 marzo alle ore 17 in diretta streaming. Protagonista innanzitutto la pianista Raffaella Pavin, impegnata in un fascinoso programma che spazia da Haydn a Rachmaninov, passando per Liszt e Debussy e che non mancherà di attrarre il fedele pubblico: dacché vi compaiono pagine celeberrime (il Preludio debussiano, soprattutto, e lo Sposalizio lisztiano tratto dalle suggestive Années de pèlerinage, cui si aggiunge altresì un virtuosistico Studio) in abbinamento allo Haydn di una tra le più interessanti delle sue Sonate tastieristiche. Poi formazione cameristica di voce e pianoforte - Lala Murshudli e Claudia Mariano - e un programma impaginato con indubbia raffinatezza: nello specifico, un recital che accosta una fiabesca pagina slava ad una silloge di immortali liriche da camera, con l'elegante presenza del sommo Respighi e, da segnalare, testi 'd'autore'. Da non perdere.

Per chi lo desideri, lo si potrà seguire liberamente (e gratuitamente) sul canale YouTube del Conservatorio al seguente link: https://www.youtube.com/c/conservatoriocantellichannel ovvero consultando direttamente la home page del sito internet  del Conservatorio: https://consno.it. Un caldo invito al fedele pubblico, agli studenti e agli appassionati che lo desiderino ad 'iscriversi' al canale YT.