Share |

Raffaele Iacaruso presenta FaceBIC

Grazie ad Astrogalo, mercoledì 27 novembre con Maria Paola Arbeia alla Fondazione Faraggiana: Identikit di un 900 novarese e Identikit degli invincibili – il Grande Torino

Novara - Si terrà mercoledì 27 novembre alle ore 18 presso la Fondazione Faraggiana  di Novara la presentazione dei libri di Raffaele Iacaruso “FaceBic – Identikit di un ‘900 novarese” – ristampa aggiornata e  “Identikit degli invincibili – Il Grande Torino”, entrambi pubblicati da Edizioni Astragalo. Una sede di grande prestigio per l’evento, moderato da Maria Paola Arbeia, giornalista de “La Stampa”.

“FaceBIC – identikit di un ‘900 novarese” viene riproposto in una veste rinnovata, una ristampa aggiornata ricca di nuovi ritratti umani e di curiosità. In questa nuova versione, tra gli uomini illustri che hanno legato la loro esistenza alla città di Novara l’autore ha voluto omaggiare insieme a molti altri anche Alessandro e Raffaello Faraggiana.

“Identikit degli invincibili – il grande Torino” è un volume prezioso che, attraverso i ritratti eseguiti con una penna a sfera – tratto inconfondibile e unico di Iacaruso – ci restituisce il lato umano di quegli uomini che hanno reso possibile la parabola calcistica straordinaria del Grande Torino.

Il libro, che ne ripercorre la storia partendo da un ricordo autobiografico dell’autore, si rivela un piacevole viaggio tra aneddoti, storia e immagini legate alla vicenda della squadra e degli uomini tragicamente scomparsi nell’incidente di Superga del 4 maggio 1949.