Novara - Appuntamento con la lettura e la presentazione di un libro molto atteso, scritto da una novarese. Il giornalista Roberto Conti presenta infatti l'ultimo libro dell'autrice Maria Paola Colombo, intitolato "Il negativo dell'amore". L'incontro si tiene venerdì 20 aprile alle 18 da Melbookstore a Novara (corso Italia 21, nei pressi del Broletto). Info: 0321 331458.
Il libro, edito da Mondadori, ha una trama molto 'forte': "Cosa ti attende se sopravvivi alla notte in cui tua madre si è gettata nel fiume portandoti con sé? Cica vive in una piccola città del Nord, ha sette anni e due cicatrici sulla schiena come segni di ali strappate. E cosa ti attende se nasci con la trisomia del cromosoma 21? Walker è un bambino down, primogenito di una pittoresca famiglia pugliese. Si vuole sposare con Costumino Rosa, anni cinque, e sogna di diventare un eroe imbattibile, come il suo idolo ranger, Chuck Norris. Dieci anni dopo Cica e Walker sono due adolescenti alle prese con l'amore e la ricerca del proprio posto nel mondo. Sono nati a mille chilometri di distanza, non si conoscono, non sanno di avere lo stesso candore, lo stesso coraggio. Un incontro esplosivo e rivelatore li porterà finalmente ad accettare la "diversità" con cui convivono da sempre. Una storia feroce e tenerissima che celebra il potere dell'immaginazione, l'ostinazione alla felicità, la possibilità di un luogo dove crescere la propria diversità".
Trentadue anni, novarese, laurea in Lettere e di professione dirigente bancario, Maria Paola Colombo è entrata a far parte dell'Olimpo dei grandi narratori italiani dell'ultima generazione.