Novara - Una notte magica con la più grande rock&roll band di tutti i tempi. Tutto questo è Rolling Stones Night che andrà in scena giovedì 20 luglio alle 21 nel teatro all’aperto ViaoxiliaquattrO a Novara, nell’ambito della rassegna estiva e con il Patrocinio del Comune di Novara. Si tratta di un concerto-evento unico: Wild Stones è una band di 8 musicisti novaresi che suoneranno i più grandi successi della storia dei Rolling Stones. La band riproduce fedelmente le più coinvolgenti versioni live trascinando il pubblico in uno show divertente e spettacolare dove alla musica si uniscono video, luci e costumi. Sul palco alcuni ospiti a sorpresa. Ospite della serata, in apertura, sarà Fabio Ruta, autore del libro: “The Rolling Stones – 60 leccate di rock & roll”, Edizioni Underground?, che sarà intervistato da Paolo Del Vecchio (autore della prefazione) e da Flavio Pavia, conduttore della serata.
Orari show: 20,30 - Apertura cancelli; 21.00 - Presentazione “The Rolling Stones – 60 leccate di rock & roll”; 21.30 - Concerto Wild Stones.
Ingresso offerta libera. Prenotazioni: 334 3271656. Capienza Teatro all’aperto: 200 posti. Parte del ricavato sarà devoluto a Liberazione e Speranza, che è attiva a Novara a fianco delle donne vittime di violenza. Servizio bar con bibite, panini e Birra Croce di Malto. Media Partner: Radio Azzurra Novara.
I protagonisti dell’evento:
Wild Stones: band novarese il cui frontman Marcello Selvaggio, noto per la sua passione per Mick Jagger e gli Stones, si esibisce con musicisti professionisti: - Emanuele Chiericato e Giulio Marzolo – chitarre; - Andrea Attena – batteria; - Luca Sacco – basso; - Valeria Aina – vocalist; - Pino Omodei – tastiere; - Domenico Palumbo – percussioni e cori.
Fabio Ruta: autore del libro “The Rolling Stones – 60 leccate di rock & roll” è un fan dei Rolling Stones e la passione per questa band lo ha portato a raccogliere nel tempo tante informazioni, approfondimenti, curiosità, portandolo a scrivere un libro sulla rock band più importante del pianeta. Ruta traccia un percorso della band londinese che si dipana attraverso la storia e i cambiamenti sociali, perché le canzoni di Jagger e Richards ne hanno descritto i risvolti in sei decenni di rock.
ViaoxiliaquattrO: spazio culturale polivalente che accoglie numerose iniziative teatrali, musicali e letterarie e che ospita attività didattiche del mondo dell’arte. L’associazione ViaoxiliauattrO è gestita con passione e amore dal Maestro Paolo Beretta.
Liberazione e Speranza: è una cooperativa di Novara che dà sostegno a donne vittime di tratta a scopo di sfruttamento sessuale e alle donne vittime di violenza di genere, con o senza figli. La cooperativa diretta da Elia Impaloni che, da oltre 20 anni, si occupa delle donne vittime di violenza assistendole ed ospitandole nelle proprie case protette.