Share |

SE DIIS FARMACIA MA SE SCRIIV... GELOSIA!

Novara - Doppio spettacolo da non perdere, per una serata piacevole, spensierata e... all'insegna della solidarietà. L'associazione culturale Una poltrona per due infatti presenta la commedia in dialetto 'Se diis farmacia, ma se scriiv... gelosia!' (Si dice farmacia, ma si scrive gelosia!). Appuntamento per sabato 22 marzo a Novara nella Sala Borsa in via Ravizza 8 e venerdì 28 marzo a Borgomanero al Teatro Nuovo in via IV Novembre 25, sempre con inizio le ore 21. L'evento ha avuto la gentile concessione del patrocinio di: Regione Piemonte, Provincia di Novara, Comune di Novara e Comune di Borgomanero - Assessorato alla Cultura. Si tratta di una divertentissima e brillantissima commedia in due atti scritta da Mario Aldizio e realizzata dalla Compagnia Teatrale 'I amis dul Mario' di Castellanza (Va).

Trama: nella farmacia del dottor Bortolo Petacca gli affari vanno benissimo da quando il dottor Gallazzi è diventato suo socio nel commercio di un miele purgativo miracoloso. La presenza in casa del dottor Gallazzi, ma soprattutto della sua giovane moglie Zaira, ha però peggiorato la già cronica gelosia dalla signora Lina, la moglie del farmacista. Il ritorno inaspettato di un vecchio amico del dottore, nonché ex fidanzato della signora Zaira, complica ulteriormente le cose. La gelosia di Lina raggiunge l’apice quando il marito Bortolo passa una misteriosa notte tra sfilate di moda, balli in maschera, rose rosse e tanto, tanto alcol. I pochi ricordi e le tante bugie confermeranno i suoi sospetti o…

Nel cast troviamo: Tiziano Salmoiraghi, Rita Crespi, Massimo Colombo, Monica Giudici, Stanislao Prodan e Marzia Guerra. La regia è di Gigi Raimondi. Lo spettacolo di solidarietà è a sostegno del progetto prevenzione e cura del tumore al seno e dell'associazione onlus Forti e serene. Il biglietto d'ingresso è di 20 euro. Per info e prenotazioni telefonare al numero: 0321 659558 - 0321 390403 - 340 8761258 o mandare un'e-mail a info@milanispettacoli.it.