Share |

SEMI PER UNA CULTURA DEL BEN-ESSERE

Ciclo di Incontri su abitudini, emozioni, nutrizione e wellness
Caterina Zadra

Novara - Sabato 18 gennaio ripartono i consueti appuntamenti sul benessere fisico e interiore proposti da Pro Loco Novara e Nucleo Gaia in Corso Italia 48 a Novara e moderati dalla Dott.ssa Federica Bertelegni.  L’intento è quello di dedicare al proprio benessere un po’ di tempo e riflessione. Le date del 2025 saranno sempre di sabato alle ore 17.

18 gennaio – I passi per cambiare con la psicoterapeuta Federica Bertelegni

1 Febbraio – Testa Cuore Anima: sapersi ascoltare per stare bene col medico-chirurgo Roberta Bandi

22 Febbraio – Dolore osteo-articolare-muscolare: l’esperienza sul campo col massoterapista e osteopata Davide Golfetto

15 marzo – Oltre la regola ci sei tu: nutrizione e benessere con l’esperta Isabella Nocerino

3 maggio – I Fiori Australiani – per gestire emozioni e disturbi dell’apprendimento con la floriterapeuta Paola Novello e la psicologa Simona Rivolta.

Dott.ssa Federica Bertelegni – Nucleo Gaia: “Semi per una cultura del Ben Essere è un ciclo d’incontri proposto per il terzo anno dal Nucleo Gaia in collaborazione con Pro Loco Novara. Cinque incontri con professionisti della salute e del Ben Essere per riflettere e iniziare a mettere in pratica una vita più Consapevole”.

Caterina Zadra (foto) – Pro Loco Novara: “La parola BENESSERE indica quello stato di buona salute fisica e spirituale che caratterizza in senso positivo la vita di un individuo.  Nel rapporto della Commissione Salute dell’Osservatorio europeo sui sistemi e le politiche per la salute è stata proposta una definizione di benessere come «stato emotivo, mentale, fisico, sociale e spirituale di ben-essere che consente alle persone di raggiungere e mantenere il loro potenziale personale nella società». E’ proprio questa la dimensione nella quale proponiamo questo calendario di incontri, volti alla conoscenza e approfondimento di alcuni temi utili per il raggiungimento o mantenimento del proprio stato di benessere. Tale consapevolezza individuale va nella direzione di un rafforzamento del benessere collettivo”.

Ingresso gratuito. Non è necessaria la prenotazione.