Novara - Anche la Sezione Ragazzi della biblioteca civica Negroni, in collaborazione con la Fondazione Lucrezia Tangorra onlus e le librerie Paoline e La talpa dei bambini, hanno aderito con un’attività legata al tema del riciclo alla Settimana europea di riduzione dei rifiuti cogliendo così l’occasione di sensibilizzare anche i più giovani alle tematiche ambientali. Il 22 novembre alle 17.30, alla libreria Paoline (corso Italia 49/b), “Storie di plastica”, laboratorio e lettura (tradotta anche nella lingua dei segni) per bambini da 6 a 10 anni, che potranno portare con sé un piccolo oggetto da buttare e raccontare la sua storia.
Il 24 novembre alle 17, alla libreria La talpa dei piccoli (via Tadini 29), “Storie di piccoli oggetti”, laboratorio e lettura per bambini da 3 a 5 anni.
Il 26 novembre alle 10.30, presso la Sezione Ragazzi della biblioteca (corso Cavallotti 6), in collaborazione con la Fondazione Lucrezia Tangorra onlus, “Storie di carta”, laboratorio e lettura per bambini dai 4 anni.
Tutti i laboratori sono ad ingresso libero e gratuito.