Share |

Siamo soli nell’Universo? Se ne parla alla Nuova Regaldi

Novara - Siamo soli nell’Universo? Esistono forme di vita intelligenti in grado di sviluppare civiltà simili alla nostra? La scienza ufficiale non nega l’esistenza di altre forme di vita nell’Universo, ma a causa delle enormi distanze che ci separano da pianeti in grado di ospitare la vita, ritiene improbabile e non documentato ogni possibile contatto con eventuali civiltà aliene. Eppure moltissimi sono ogni anno gli avvistamenti di "navicelle extraterrestri", secondo alcuni prove inconfutabili dell’esistenza degli alieni. 

UFO (Unidentified Flying Object) è il termine coniato nel 1952 dalla United States Air Force per indicare gli oggetti volanti non identificati a partire dal primo avvistamento, quello del pilota Kenneth Arnold nel 1947. Da allora gli avvistamenti di "dischi volanti" e di altri oggetti non identificati si sono moltiplicati e alcune testimonianze, forse, meriterebbero maggiore attenzione da parte della scienza ufficiale, specialmente se il testimone è l'astronauta dell’Apollo 11, Buzz Aldrin (il secondo ad aver posato piede sulla Luna), o Phil corso, colonnello dell’esercito statunitense, o ancora Paul Hellyer, Viceministro della Difesa canadese.

Ascolteremo queste e altre attendibili testimonianze di incontri ravvicinati - selezionate dal dott. Enrico Chiappo, appassionato di Ufologia - nel prossimo incontro del Laboratorio di Scienza ed Etica dedicato all’Universo e ai suoi misteri.

Esistono gli alieni? Incontri ravvicinati con Enrico Chiappo mercoledì 14 dicembre alle 21 presso La Nuova Regaldi in via dei Tornielli 6 a Novara.