Share |

Sound4 quartet all'Opificio

Novara - Prende il via la lunga stagione di musica jazz di NovaraJazz. I direttori Corrado Beldì e Riccardo Cigolotti hanno annunciato un intenso calendario che terminerà martedì 30 aprile 2019 con la grande festa per celebrare la Giornata Internazionale Unesco del Jazz.Si parte con la rinnovata collaborazione con Opificio, il locale di Via Gnifetti, 45/a nato con la vocazione di luogo di spettacolo, oltre che di ristorazione. Ogni giovedì appuntamenti in cui musica, cibo e vino si fondono in un vero tripudio di sensi. Giovedì 11 ottobre dalle 20.30 in scena i Sound4 quartet (Rodolfo Rondinelli al trombone, Elia Calvi sax alto, Francesco Marchetti al contrabbasso e Fabrizio Carriero batteria). Il gruppo nasce sotto l’impulso del fondatore Rodolfo Rondinelli, con l’obiettivo di realizzare musica originale, utilizzando una formazione senza strumento armonico per esplorare altre vie comunicative rispetto a quelle battute tradizionalmente, fondendo elementi narrativi folk alla verve del jazz anni Settanta: brani arrangiati in una rivisitazione del quartettopianoless.

La serata può essere accompagnata dalla degustazione di vini e specialità gastronomiche proposte da Opificio.Per informazioni e prenotazioni. 0321 1640587.

I concerti Taste of Jazz si inseriscono all’interno di un circuito in sette club tra Piemonte e Lombardia, che prevede concerti che coprono l’arco dell’intera settimana: lunedì al Birrificio a Torino, martedì al Mare Culturale Urbano, mercoledì al Vinile a Milano, giovedì all’Opificio - Cucina e Bottega di Novara e ad HUG Milano, sabato al Torino Jazz Club. Un totale di oltre 65 concerti firmati dalla direzione di NovaraJazz, creando un unicum nella programmazione jazz del Nord Italia.