Novara - Per alcuni la letteratura è “una barba”? Nel salone FF di Francesco Ficara (via Tornielli 1C a Novara) diventa “Capelli”. E la scrittura prende tutta un’altra piega. Martedì 20 maggio dalle 21 i locali del salone ospiteranno la scrittrice Roberta Invernizzi (nella foto), autrice del romanzo “Capelli – La nanostoria di Nena”, intervistata dalla giornalista Barbara Bozzola. «“Capelli” è un dramma semiserio, come sempre quando si parla di vita e di morte - afferma Roberta Invernizzi, originaria di Vercelli che ha da poco dato alla luce il suo secondo romanzo “Come una mosca nel latte” per Editore Mercurio - Il tema è scabroso: il suicidio di una figlia, affrontato da un padre smarrito, confuso, che si ritrova quasi assediato da una mole di tracce enigmatiche».
Un padre, che nemmeno a dirlo, è un parrucchiere e che, nei capelli e nel suo mestiere, ha sempre trovato stimoli, obiettivi da raggiungere, gioia di vivere. Una storia professionale, raccontata attraverso numerosi dettagli, che “s’intreccia” con quella personale propria e di Nena. Onde, pieghe, ricci e tutto quel che può stare in testa divengono, quindi, occasione di narrazione.
Durante l’incontro, alla lettura di alcuni brani del testo saranno affiancate dimostrazioni di hair styling di Francesco Ficara, ricreate basandosi sui contenuti della storia.
Al termine è previsto un rinfresco con prelibatezze realizzate “a tema” dallo Staff di Caffè Rossanigo; sponsor dell’evento. L’appuntamento è aperto a tutta la cittadinanza.