Share |

STAGIONE AL CAPOLINEA CON TEATRO INSTABILE

Pernate - Al capolinea la stagione del Teatro Sant'Andrea di Pernate: nello spazio di via Turbigo 8 ultimo appuntamento del cartellone che ha visto protagoniste le compagnie del territorio e gruppi provenienti dalla Lombardia. A chiudere la programmazione sarà, come di consueto, la compagnia novarese Teatro Instabile che sabato 16 marzo offrirà al pubblico “Arsenico e vecchi merletti”, commedia brillante di Joseph Kesselring: la serata, che avrà inizio alle 21.15, è già sold out. La trama. "Mortimer, critico teatrale affermato, - spiegano dalla compagnia - è un uomo normale che vive in una famiglia di pazzi a capo della quale ci sono le sue zie, due candide, miti e devote vecchiette. Le care ziette, dal loro accogliente salotto, si occupano di fare del bene preparando giocattoli per i bambini indigenti, brodo caldo per gli ammalati e aiutando in modo alquanto originale i poveri e infelici anziani che, rimasti soli al mondo, frequentano la loro casa. Ma la realtà è ben diversa dall'apparenza. Le due generose sorelle hanno un’idea molto particolare su come intendere la carità e porre fine alla solitudine dei loro ospiti. Le loro stranezze vengono però ostacolate dal via vai dei nipoti: Mortimer, i suoi due fratelli e la sua futura sposa. In un crescendo di situazioni paradossali e colpi di scena, questa bizzarra famiglia troverà il modo di sistemare tutto e tutti e uscire dai guai restituendo allormai sconcertato Mortimer la tranquillità".

Sul palco Martina Brusa, Riccardo Buonacasa, Martina Ciampi, Rita Cozzolino, Mattia Fazzari, Chiara Cielo Longobardi, Manuel Mancin, Eleonora Marelli, Stefano Mazzoni, Giulia Pisani, Francesca Sartirani e Davide Truffa. In scena una realtà novarese: un gruppo di giovani uniti dalla passione per il teatro è diventato una compagnia a tutti gli effetti. E continua a recitare con lo stesso entusiasmo di sempre.

"Anche quest’anno – spiega Davide Truffa – andiamo in scena a Pernate per l’ultimo appuntamento della stagione. Far divertire e far sorridere il pubblico: questo l’obiettivo del gruppo che vuole offrire agli spettatori divertimento e relax nel segno del teatro".