Pernate - Rinviato al mese prossimo l’inizio della stagione 2022 al Teatro Sant’Andrea di Pernate. Lo spiegano i componenti dello staff: «Visto il momento critico che stiamo vivendo in Italia e quindi anche a Novara per l'aumento considerevole dei contagi da Covid 19 posticiperemo di un mese l'inizio del cartellone dedicato alle compagnie amatoriali: partiremo sabato 5 febbraio con uno spettacolo fuori rassegna proposto dalla compagnia teatrale “L’Arcano” che presenterà “L’armadietto cinese” di Aldo De Benedetti”. Il sabato successivo, il 12 febbraio, inizierà la nostra nuova rassegna teatrale che offrirà 5 spettacoli».
Una decisione maturata alla luce della pandemia e dettata da ragioni di sicurezza, costringendo gli organizzatori a rivedere il cartellone già pronto. Così si riparte con qualche settimana di ritardo: il primo evento sabato 12 febbraio con la “Nuova Compagnia Anni Verdi” di Somma Lombardo che proporrà “Spirito allegro” di Noël Coward. Sabato 26 febbraio protagonisti i giovani novaresi de Laribalta che presenteranno lo spettacolo “Luna storta. Anticipazioni dell’età futura!”. Sabato 12 marzo sul palco la compagnia novarese “Teatro Instabile” con “Cosa serve per essere uomini?” di Giovanni L. Badellino. Sabato 26 marzo la recita della compagnia “Anime parallele” dal titolo “Amleto. I Love You”, regia dell’attrice novarese Elena Ferrari. Sabato 9 aprile chiuderanno gli attori della compagnia “Gli Adulti”, proveniente da Buccinasco, con “Ripassi domani” di Chiara Pozzoli.
Tutti le serate avranno inizio alle 21.15 (per info www.teatropernate.com). Prevendita posti sul sito www.cinemapernate.it: biglietto intero 10 euro, ridotto 8, mini abbonamento 35.