Share |

Stefano ci racconta i Main Street Rockers

Novara - Stefano ci introduce nel mondo sempre ricco di spunti dell’hard rock, quello dei Main Street Rockers, Gotthard Tribute Band.

Parliamo dell'ultimo vostro lavoro, com'è nato? “L’ultimo mio progetto nasce dalla passione per i Gotthard, band svizzera cui facciamo tributo! Ho fondato io stesso questo progetto, un progetto che miravo da anni! Vogliamo omaggiare Steve Lee, cantante dei Gotthard, scomparso nel 2010 per un tragico incidente in moto! Abbiamo avuto l’onore di suonare ad un suo memorial in Svizzera chiamati da sua moglie Karin”.

Da dove venite e soprattutto dove avete intenzione di andare con la vostra musica? “La nostra band è formata da 5 componenti: alla voce Gabriele Bruno, alla chitarra ci sono io, Stefano Manzo (Capitan Ste), all’altra chitarra Simone Menicacci, alla batteria Andrea Attena e al basso Lorenzo Balzani. Dentro questo progetto stiamo lavorando anche a qualcosa di inedito, di nostro... cerchiamo di proporre l’hard Rock in Italia, che purtroppo non viene apprezzato come dev’essere! Sappiamo di andare controcorrente, ma abbiamo la testa dura e ci piacciono le sfide”.

C'è già qualche idea per un live e dove possiamo ascoltarvi sia dal vivo che online? “Abbiamo già un video promo e lo trovate sulla nostra pagina Facebook dove potete anche aggiornarvi sulle nostre date live”.

Un grazie a e un vaff... a? “Un grazie a chi ci sostiene e abbiamo già tante persone che credono nel nostro progetto! Un vaff… a chi crede che il Rock non abbia più speranze né futuro! Speriamo di smentirli!”

In bocca al lupo ragazzi e complimenti per la forza e passione che ci mettete nel proporre un genere che ancora in molti non ascoltano per... pregiudizio...