Novara - Il Teatro Coccia di Novara offre nuove opportunità per regalare e regalarsi spettacoli a costi ridotti in occasione del Natale, e anche dopo la conclusione delle feste. Da venerdì 9 dicembre 2016 è infatti possibile acquistare gli abbonamenti Natale Bianco, Natale Rosso, Natale in Due, Famiglia all’Opera e “buoni” regalo. Nel dettaglio: l’abbonamento Natale Bianco comprende gli spettacoli Una casa di bambola di Henrik Ibsen, traduzione, adattamento e regia di Andrée Ruth Shammah con Filippo Timi e Marina Rocco (martedì 31 gennaio o mercoledì 1° febbraio), Gli impiegati dell’amore con la coppia comica Nuzzo Di Biase (mercoledì 15 febbraio), Romeo y Julieta Tango (sabato 18 e domenica 19 marzo). Il costo dell’abbonamento varia da 38, 46, 57, 71 euro a seconda del settore del teatro prescelto. E’ possibile acquistare gli abbonamenti Natale Bianco fino a sabato 28 gennaio 2017.
Per gli amanti della Prosa è stato pensato l’abbonamento Natale Rosso, che comprende Una casa di bambola (martedì 31 gennaio o mercoledì 1° febbraio) in abbinamento con due titoli a scelta tra Una giornata particolare, adattamento teatrale del film firmato da Ettore Scola (a cui lo spettacolo è dedicato), diretto da Nora Venturini con Giulio Scarpati e Valeria Solarino (replica didomenica 12 febbraio), Il Borghese gentiluomo di Molière con Emilio Solfrizzi (replica didomenica 12 marzo), Locandiera B&B di Edoardo Erba, liberamente ispirato a La Locandiera di Carlo Goldoni, con la splendida Laura Morante (replica di domenica 2 aprile). Il costo dell’abbonamento varia da 36, 45, 54, 66 euro a seconda del settore del teatro prescelto. E’ possibile acquistare gli abbonamenti Natale Rosso fino a sabato 28 gennaio 2017.
E ancora un’ulteriore opportunità per acquistare uno speciale abbonamento perfetto per gli amanti della Musica Classica per due persone: abbonamento Natale in Due. Due biglietti per lo spettacolo Croce e Delizia… Signora mia! (venerdì 10 marzo) con Simona Marchini e per il concerto dell’orchestra de I Virtuosi Italiani (mercoledì 22 marzo) - con programma Wagner e Mahler - esclusivamente nel settore giallo saranno acquistabili al costo complessivo di 30 euro (anziché 60). Abbonamento in vendita fino a sabato 28 gennaio 2017.
Novità dedicata ai più piccoli, abbonamento Famiglia all’Opera che prevede un biglietto per adultoe uno per under 14 per gli adattamenti delle opere Aida di Giuseppe Verdi di domenica 5 marzo eDon Pasquale di Gaetano Donizetti di domenica 9 aprile al costo complessivo di 30 o 36 euro a seconda del settore anziché 50 o 62. Acquistabile fino a martedì 21 febbraio 2017.
Per chi, poi, volesse lasciare la scelta dei titoli a chi riceverà il dono è possibile acquistare dei “buoni” per gli spettacoli delle rassegne di Prosa, Comico D’Autore, Varie- Età, Opera e Balletto che possono essere convertiti in biglietto direttamente presso la biglietteria del teatro.
Sempre in clima di festività natalizie, sarà Sissi (nella foto) della Compagnia di Operette di Corrado Abbati lo spettacolo in programma per la notte di San Silvestro, sabato 31 dicembre a partire dalle 22.30 per accompagnare il pubblico al brindisi di mezzanotte e all’arrivo del nuovo anno. Lo spettacolo sarà replicato domenica 1° gennaio 2017 alle 16 per iniziare il 2017 ancora a teatro!
I biglietti e gli abbonamenti sono acquistabili presso la biglietteria del teatro, in Via Rosselli, 47 a Novara, aperta dal martedì al sabato (esclusi i festivi) dalle 10.30 alle 18.30 e nell’area biglietteria online del sito accessibile da qualsiasi browser, anche attraverso dispositivi mobili, quali smartphone e tablet.