Novara - Buone notizie dal Teatro Faraggiana, struttura guidata dal direttore artistico Lucilla Giagnoni e che vede in Vanni Vallino il 'motore' di tutto l'ambiente. "Possiamo finalmente comunicare il nuovo calendario estivo per recuperare una serie di spettacoli che non abbiamo potuto allestire a causa dell'emergenza Covid-19. Questa appendice di stagione l'abbiamo intitolato 'Dove eravamo rimasti?', per dare un segno di continuità e positività alla vita dei teatri italiani". Dal punto di vista organizzativo, fino a nuove disposizioni, valgono i protocolli di sicurezza in vigore oggi a seguito dei diversi DPCM, quindi con l'ingresso fino a 200 spettatori. Due spettacoli sono già soldout, in particolare: 'Questioni di cuore' con Lella Costa con due orari alle 19 e alle 21,30; 'Il maschio inutile' con la Banda Osiris con un solo orario alle 21. Per tutti gli altri spettacoli sono ancora disponibili biglietti al costo di 10 euro, posto unico. Sono ovviamente validi gli abbonamenti e i biglietti già acquistati per tutti questi eventi che andiamo a riproporre. Rimane valida la promozione per medici e infermieri con ingresso gratuito in relazione al progetto 'Percorsi sulla bellezza' con Upo Alumni e ATL Novara.
Per gli altri spettacoli saltati e non riproposti, 'Li Romani in Russia' e 'Sei', i possessori di biglietti già acquistati possono richiedere l'emissione di un voucher dello stesso importo, che verrà caricato sulla Card, entro il prossimo 30 giugno come da disposizioni ministeriali.
Gli spettacoli in cartellone sono:
- 'Questioni di cuore' di e con Lella Costa il 15 luglio;
- 'Note dalle osterie milanesi' con Roberto Brivio e i Barlafus il 23 luglio;
- 'In nome del padre' con Mario Perrotta il 28 agosto;
- 'Margherita della parete calva - La storia di fra' Dolcino' il 10 settembre;
- 'Il maschio inutile' con la Banda Osiris il 17 settembre;
- 'Ricordando Fabrizio - Concerto spettacolo dedicato a Fabrizio De Andrè con la compagnia I Sognattori il 24 settembre.
Info: www.teatrofaraggiana.it.