Novara - Si annuncia come uno degli appuntamenti dell'anno a Novara: l’evento di musica e solidarietà che a Novara sta crescendo e coinvolge tanti amici, professionisti e volontari. Ricordiamo insieme la cornice e i principali contenuti dell’evento del 26 maggio. ROCK: ascolteremo emozionanti inediti e omaggi ai miti più amati. E’ pronta una ricchissima “scaletta”: contributi e sorprese musicali per tre generazioni sia in platea sia sul palco. Si avvicenderanno band e solisti del Novarese e non soltanto. Eccoli: 4 NOVITA’ – 5 BAND/ARTISTI CON BRANI ORIGINALI – 11 COVER e TRIBUTE BAND più la PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA di GIANLUCA GRIGNANI Anapardi (Irish & english '80 cover rock); Bellinians United (Cover straniere); Burn my dreams (Punk-Rock); Paola D'Alessandro (Cantautrice); Drifters (Tributo Iron Maiden); Farina (Cantautore); Half Unread (Cover Pop Cabaret-Punk Band); Little Rock (Classic Rock); Only Troubles (Cover Rock); Queen On Five (Tributo Queen); 6on7Power Trio (Inediti Rock); Ska&Dwight (Rap Emergente); Stomp Groove Band (Strumentale Tamburi); The Chauffeur (Tributo internazionale agli anni '80); The Kor (Inediti Rock); Tricky Preachers (Tributo Rolling Stones). Presenta Flavio Pavia (Radio Azzurra).
Anche quest’anno l’obiettivo sarà di raccogliere fondi a favore della onlus (organizzazione senza fini di lucro) FOR LIFE ONLUS che, con il presidente, professor Alessandro Carriero, da 11 anni si dedica a progetti umanitari sia a Novara sia all’estero. Attiva dal 2007, con sede a Novara, ha come principale mission quella di aiutare i bambini e le loro comunità. Tutti i dettagli si possono trovare nel sito www.forlifeonlus.info . Per l’edizione 2018 i fondi saranno destinati all’acquisto di strumentazioni musicali a favore degli istituti scolastici nel novarese e all’acquisto di borse di studio musicali per i più giovani. LIFE: la prima ragione di vita di molti protagonisti del live è suonare, condividere l’amore per la musica. L’anno scorso l’evento ha radunato più di 1.700 partecipanti. Ma è fondamentale per FOR LIFE e i musicisti centrare l’obiettivo principale: migliorare la vita di ogni giorno dei bambini meno fortunati, delle loro famiglie e delle comunità. A Novara e in altri luoghi, senza confini. Tutto questo unisce dall’inizio della meravigliosa avventura i musicisti organizzatori, i volontari e i coordinatori di FOR LIFE assieme a tante altre persone, aziende e società, al Comune e quanti - anche quest’anno - si prodigano per sostenere i costi e permettere di accrescere la qualità del grande concerto del 26 maggio.
I biglietti sono in prevendita da: TABACCHERIA RUTIGLIANO (di RUTIGLIANO LUCA) Via Galleria dei portici, 14 – NOVARA; TUNE DISCHI Via Fratelli Rosselli, 23 – NOVARA; OPEN LAB Corso 23 Marzo, 260 – NOVARA; PARRUCCHIERA SIMONA Corso Risorgimento, 359 – NOVARA; ESTETICA GRAZIELLA Corso Milano, 44 – NOVARA In tutte le rivendite autorizzate CIAO TICKETS (elenco rivendite su: www.ciaotickets.com/punti-vendita), sulla pagina Internet www.ciaotickets.com/evento/rock-life-2018 e contattando i referenti di ogni Band in elenco. Questo evento, per chi ha compiuto 18 anni nel 2017, può essere acquistato con 18App e Carta del Docente. Costo del biglietto: 5 euro; costo del biglietto acquistato online e nelle rivendite autorizzate Ciao Tickets: 6 euro.