Novara - Sono in programma tre concerti all'Auditorium F.lli Olivieri presso il Conservatorio 'Cantelli' di Novara. Si comincia giovedì 14 settembre alle ore 18 in via Collegio Gallarini 1 per il concerto del pianista e compositore Denis Zardi, docente presso il Conservatorio. Il M° Zardi eseguirà un programma incentrato sulla forma della fantasia, in particolare la Fantasia in Re minore di W. A. Mozart, Fantasia op. 116 di J. Brahms e Fantasia op. 17 di R. Schumann.
Sabato 16 settembre alle ore 18 sempre presso l’Auditorium f.lli Olivieri si terrà il concerto del Duo Miseferi Pontoriero. Eseguiranno due brani di S. Rachmaninov: le Danze sinfoniche op. 45 e la Suite n.1 op. 5 nelle versioni per due pianoforti. Il M° Miseferi, attualmente docente nel Conservatorio, terrà un seminario nello stesso giorno dalle 15 alle 17 in Auditorium.
Infine domenica 17 settembre alle ore 20.45 presso la Basilica di S. Gaudenzio (Via S. Gaudenzio, 22) il M° Massimo Gabba, docente di organo principale del Conservatorio, terrà un concerto dedicato a M. Reger nel 150° della nascita. Il programma prevede l’esecuzione dell’ Introduktion und passacaglia in d moll, Kyrie, capriccio, benedictus (da zwölf stücke op. 59), Fantasie über den choral ein feste burg ist unser gott op. 27 e Fantasie und füge über B-A-C-H op. 46.