Novara - Venerdi 17 gennaio alle ore 20.30, presso l’Auditorium F.lli Olivieri si terrà il concerto dell’Ensemble di ottoni della Meadows School of Music con Barry Hearn (trombone solista) e Thomas Keck (direttore). Eseguiranno musiche di J. Williams, F. Tull, R. Washburn, L. Arnaud, M. Kamen, E. Ewazen, L. Bernstein e G. Puccini. Il concerto rientra nel progetto internazionale “Art Creating Future" in collaborazione con il conservatorio G. Verdi di Torino.
Sabato 18 gennaio alle ore 17 presso l’Auditorium F.lli Olivieri si terrà il secondo appuntamento di gennaio dei con “I Concerti del Sabato”. Si esibirà il Quartetto Prisma composto da Camilla Gasparetto, Alice Paglia, Damiano Bodi e Vittorio Nissotti proporranno un programma con musiche di Berthomieu, Mascagni, Bozza, Piazzolla e Rossini. A seguire ascolteremo il Quartetto di sassofoni “SAX4TONE” composto da Olivier Puget, Christian Giudici, Mathias Milanolo e Giacomo Di Palma con musiche di Piazzolla, Itturalde, Hude, Hisaishi, Wiberny e Gershwin.
Martedì 21 gennaio alle ore 21 presso la Sala delle vetrate del Castello di Novara si terrà il concerto dell’orchestra sinfonica e coro del Conservatorio Guido Cantelli diretta da Nicola Paszkowski. Il programma dal titolo “Olympic Sounds” è composto da musiche di Bernstein, Elgar, Brahms, Vangelis, Shostakovich, Williams e Strauss. Il concerto fa parte del progetto internazionale “Art Creating Future" in collaborazione con il conservatorio G. Verdi di Torino.