Share |

Tutto quello che siamo: a Voci di donna l'istrionica Federica Bosco

Federica Bosco

Novara - Prosegue, dopo l’esordio con Clara Sànchez di questa sera, il Festival letterario “Voci di donna” di Novara. La quinta edizione della rassegna organizzata da Libreria Lazzarelli e dal Circolo dei lettori, in collaborazione con Centro Novarese di Studi Letterari e Biblioteca Civica Negroni, è pronta ad affrontare il primo week end. La manifestazione è patrocinata da Comune di Novara e Provincia di Novara, con il supporto delle case editrici Interlinea Astragalo. Sabato 5 marzo, alle 18, al Circolo dei lettori (Novara - Broletto) Federica Bosco tornerà al Festival con “Tutto quello che siamo” (Mondadori). Ingresso libero al pubblico.

Sabato 5 marzo, Ore 18 – Circolo dei lettori (Novara - Broletto) VOCE DI CAMBIAMENTO Federica Bosco presenta Tutto quello che siamo (Mondadori) e dialoga con Erica Bertinotti. 

“Chiunque vi dica che avere diciannove anni sia una cosa fantastica è un imbecille. E lo dice perché non si ricorda com'era avere quell'età. Non si ricorda come ci si sente ad essere costantemente arrabbiati, confusi e diversi. Sbagliati, sfigati, soli e sempre con qualcosa in meno rispetto agli altri. No, non se lo ricorda perché dopo va anche peggio. Dopo ci sono gli impegni, le responsabilità, il lavoro, la casa, la famiglia, persone di cui occuparsi. Il tanto desiderato pacchetto completo del “diventare adulti”. Peccato che io una parte del pacchetto l'avessi già ricevuta prima del tempo. E senza nemmeno chiederla. Alcuni di noi giungono a questo mondo a bordo di carrozze dorate trainate da cavalli bianchi, atterrando su una morbida coperta di cashmere e il loro cammino sarà per sempre disseminato di profumati petali di rosa, altri invece ci arrivano trascinati da una mareggiata, sbattuti dalle onde contro gli scogli, e raggiungono la riva boccheggiando, coi capelli pieni di alghe e sabbia. Devo specificare di quale gruppo facessi parte?”

Federica Bosco. E’ scrittrice e sceneggiatrice. Ha al suo attivo una ricchissima produzione di bestseller, da Mi piaci da morire aUn amore di Angelo. Con Mondadori ha pubblicato Pazze di Me (2012), della cui versione cinematografica, per la regia di Fausto Brizzi, è cosceneggiatrice, Non tutti gli uomini vengono per nuocere (2013), Sms (2014) e Il peso specifico dell’amore (2015).