Novara - Ultimo venerdì per questa edizione 2019 de Le notti di Cabiria e per ringraziare di tutto l'affetto, ecco uno spettacolo sull'amore. Il 13 alle 21.30 'Una classica storia d'amore eterosessuale' con la Compagnia DomesticAlchimia. "Nel corso della storia (dell’umanità) l’amore è venuto definendosi come il principio fondante del nucleo familiare. Senza amore non c’è famiglia. L’amore serve e se svanisce va ritrovato, ricostruito o, come nel nostro caso, ricordato procedendo a ritroso nel tempo. Ma bisogna fare molta attenzione perché, come il più fuorviante dei sentimenti, può anche rendere la vita insopportabile. (...) Nessuno di noi può evitare di essere figlio, possiamo scegliere di essere genitori o amanti o amici, ma essere figli è una di quelle poche condizioni umane che ci accomuna. Ci siamo trovati a parlare di questo, quando eravamo alle soglie dei trent'anni. Forse, perché ad un certo punto ti soffermi a riflettere sulle tue origini. Origini che non hai scelto, ma a cui sei stato destinato inesorabilmente. Origini che non comprendi ma con le quali ad un certo punto della tua vita ti trovi a fare i conti”. Francesca Merli è la regista dello spettacolo. In scena a raccontare questa storia ci sono Davide Pachera, Massimo Scola, Laura Serena e un gruppo di spettatori in sala, lo spettacolo infatti riserva più di una sorpresa per il pubblico presente.
Programma della serata:
19.30 Dj Twins, due giovanissimi fratelli gemelli con la passione della consolle
20.14 Andrea Caniato con il suo ultimo singolo “Il più bello dei sette”
20.30 Alessandro Barbaglia presenta, grazie al sostegno di Borgate dal vivo, “Storie da Taschino”. Accompagnato dal maestro Rocco Dipoppa alla fisarmonica, racconterà storie vere, realmente accadute eccezion fatta per un pezzettino ... saprai capire quale? Storie vere al 97%.
21.15 Book’s lottery con qualche sorpresa in più e il progetto “Le notti per Tutti” in collaborazione con l’Unione ciechi e ipovedenti di Novara, sostenuto dalla Fondazione Comunità Novarese.
21.30 Una classica storia d'amore
23 DJ Twins e grande festa finale
Gli spettacoli si terranno anche in caso di pioggia.
Biglietti: ingresso 10 euro.
Info e prenotazioni: tel. 349 1008375 / cabiriateatro@gmail.com / www.cabiriateatro.com
Casa Bossi, via Pier Lombardo 4, Novara