Novara - Ultimi due appuntamenti in programma che chiudono la stagione 2017/2018 del Teatro Coccia di Novara. Giovedì 26 aprile alle 21 chiude il cartellone Comico d’Autore: Il più brutto week-end della nostra vita di Norm Foster, regia Maurizio Micheli. Micheli è anche protagonista dello spettacolo con Nini Salerno, Benedicta Boccoli e Antonella Elia. Biglietti dai 15,00 ai 30,00 euro.
Dopo il grande successo del film campione d’incassi “Quo vado?”, dove ha interpretato il ruolo del padre di Checco Zalone, e dopo due anni di tutto esaurito con la commedia “Signori…le paté de la maison”, al fianco di Sabrina Ferilli nella doppia veste di attore protagonista e regista, Maurizio Micheli presenta un nuovo lavoro del pluripremiato scrittore canadese Norm Foster. “Il più brutto weekend della nostra vita”: la verità e le bugie di un’amicizia raccontate dal genio di Foster, con la sua capacità di risucchiarci in un umorismo che ci accompagna durante tutto lo spettacolo fino al calare del sipario. Con Maurizio Micheli, Benedicta Boccoli, Nini Salerno, Antonella Elia.
Sabato 28 aprile alle 21 e domenica 29 aprile alle 16 chiudono il cartellone Varie – Età I Legnanesi in Signori si nasce… e noi? Biglietti dai 18,00 ai 35,00 euro.
I Legnanesi sono pronti a conquistare gli spettatori con il nuovo spettacolo “Signori si nasce… e noi?”. È l'8 marzo, compleanno della Teresa che coincide con la Festa della donna. Mentre nel cortile fervono i festeggiamenti, l’attenzione di Teresa viene attirata dal cellulare del Giovanni, dimenticato sul tavolo: un sms sospetto coinvolgerà i due in una discussione molto accesa, con la figlia Mabilia che, spaventata dalla situazione, cercherà di riappacificarli. Tra Teresa e Giovanni trionferà l’amore o incomberà l'ombra della separazione? Il Giovanni cadrà nelle grinfie di una ricca ereditiera o preferirà l’amore - povero ma sincero - della sua Teresa? Il dilemma si scioglierà ai piedi del Vesuvio. In occasione dei 50 anni dalla scomparsa del grande Antonio De Curtis, il titolo dello spettacolo, i colori e le tradizioni di Napoli, la “malafemmena” come colonna sonora degli strabilianti quadri musicali di Mabilia, renderanno omaggio alla maschera immortale di Totò e testimonieranno come i Legnanesi, oggi, non conoscono confini.
Per informazioni e biglietti www.fondazioneteatrococcia.it – tel. 0321 233201.