Share |

Ultimo weekend con le Luci di Natale 2021

Novara - Ultimo week end prima del Natale 2021. Tornano il pulmino di Babbo Natale nei quartieri e arriva il Presepe vivente, insieme a tanti altri momenti che celebreranno il Natale in città.

Ecco il programma delle iniziative in calendario: SABATO 18 DICEMBRE - Il Pulmino di Babbo Natale: Babbo Natale, con il suo fedele elfo, distribuirà gadget e doni natalizia i bambini dei quartieri, portando gli auguri del Comune alle famiglie. Queste le tappe: ore 10 Sacro Cuore (largo Leonardi); ore 10.45 Lumellogno (piazza dei Martiri); ore 11.45 Porta Mortara (piazza Pasteur); ore 12.30 Sant’Andrea (piazza Vela). Centro città: dalle ore 15.00 alle ore 18.00 (con intervalli). - A un passo dal cielo: i Trampolieri Luminosi e un musicista con fisarmonica interagiranno con il pubblico presente. Galleria Vittoria (Portici tra via Fratelli Rosselli e Corso Italia), nel pomeriggio: Tuttaltramusica, musiche tradizioni italiane e francesi con un pizzico di Natale a cura del Centro Servizi per il Territorio Novara e VCO. Museo di Storia Naturale Faraggiana Ferrandi, ore 16.30 Babbo Natale racconta. Babbo Natale incontra i bambini per raccontare storie di Natale e altre storie di animali insieme alle Renna del Faraggiana. Racconti a cura di Bob Rattazzi, in collaborazione con “Le Rane di Interlinea”; info e prenotazioni: tel. 0321 1992283 email lerane@interlinea.com.

DOMENICA 19 DICEMBRE - Centro città, al pomeriggio - Cornamuse sotto l’albero con Wenzo e Simone – suoni e musiche dal mondo. Duo di musicisti tradizionali della Valsesia in costumi tradizionali legati da suonatori di zampogna e cornamuse; brani natalizi saranno alternati ad altri di origine popolare A cura del Centro Servizi per il Territorio Novara e VCO. Piazza Duomo, ore 16 - “Seguiamo la Stella” - Presepe Vivente a cura della Parrocchia Madonna Pellegrina, della Parrocchia Lumellogno e delle Parrocchie Riunite del Centro, in collaborazione con Associazione Nexus, La Ribalta ArtGroup, Alterati in Chiave.

MARTEDÌ 21 DICEMBRE - Al Salone Arengo del Broletto, alle ore 21, Un regalo musicale per Natale, concerto con musiche classiche e natalizie d’autore, eseguito dall’orchestra giovanile Ensemble Orchestrale “Philarmonia Giovane” di 16 elementi diretto dal maestro Paolo Beretta. Ingresso gratuito.