Share |

Un’avventura a nòva: caccia al tesoro tra enigmi e sfide

Dal passato al futuro per una buona causa sabato 12 ottobre, dedicato a grandi e piccoli

Novara - Sabato 12 ottobre Spazio nòva offrirà un pomeriggio fuori dall’ordinario con una coinvolgente caccia al tesoro pensata per grandi e piccoli. Ambientata in un'affascinante cornice storica, l’evento vedrà un gruppo di militari di fine ‘800, catapultati in una caserma dei giorni nostri, impegnarsi in un’avvincente missione per ripristinare la linea temporale e tornare nella propria epoca. I partecipanti, organizzati in squadre fino a 5 persone, saranno messi alla prova con una serie di sfide e indovinelli studiati ad hoc, con l’obiettivo di risolverli tutti nel tempo massimo di un’ora. Coloro che non hanno già una squadra non dovranno preoccuparsi: sarà possibile essere assegnati a un gruppo direttamente in loco.

L’appuntamento è per le 16, con l’apertura dei cancelli e la formazione dei team, mentre la caccia al tesoro inizierà alle 16.30. I primi tre classificati verranno premiati alle 18:30, subito prima dell’aperitivo conclusivo. L’iscrizione alla caccia ha un costo di 15 euro e tutto il ricavato sarà destinato alla campagna “INnova”, promossa in collaborazione con la Fondazione di Comunità del Novarese, per sostenere lo sviluppo di nòva.

Un'occasione per trascorrere un pomeriggio all’insegna del divertimento, mettendo alla prova il proprio ingegno e supportando un’importante causa. Per iscriversi, consultare il sito di nòva o i canali social.  

Info: www.casermapassalacqua.it.