Share |

Un palco per le band novaresi

Novara - “Un palco per le band novaresi” è un'iniziativa riservata a band del territorio che propongono musica originale di propria composizione per almeno il 75% del repertorio. L’idea che sta alla base del progetto (promosso da assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Novara, Provincia di Novara, associazione "Asap - As Simple As Passion" e con il contributo della fondazione Banca Popolare di Intra) è quella di fornire una vetrina ai gruppi per suonare in un contesto di alto profilo, in centro città e con un service-audio professionale. 

SEI SABATI IN PIAZZA GRAMSCI, 50 BAND e DJ: “Un palco per le band novaresi” prevede sei appuntamenti in piazza Gramsci, da aprile fino a luglio, dove già dal pomeriggio si potranno alternare sul palco fino a 50 tra band e dj che si iscriveranno gratuitamente alla manifestazione. Appuntamento per sabato 5 aprile, sabato 26 aprile, sabato 10 maggio, sabato 24 maggio, sabato 14 giugno e sabato 12 luglio.

Per partecipare è necessario inviare la scheda di partecipazione disponibile sul sito www.asapfanzine.it, compilata in ogni sua parte, alla mail bandnovaresi@comune.novara.it entro il 28 marzo 2014. L’Associazione musico-culturale “Asap – As Simple As Passion”, partner dell’iniziativa, pubblicherà sul proprio sito il programma delle varie serate e promuoverà, congiuntamente con l’ufficio stampa del Comune di Novara, la rassegna anche sui media musicali specifici.

Tra le band che parteciperanno a “Un palco per le band novaresi” verranno proposti una rosa di nomi per un importante festival musicale di portata internazionale che si terrà nel mese di agosto in Liguria (maggiori dettagli saranno forniti quando il festival e la sua line-up verranno ufficializzati). Le band più commentate su internet, sul sito www.asapfanzine.it avranno, inoltre, la possibilità di registrare un demo professionale presso la sala di registrazione “Non Solo Musica” di Lumellogno o di convertire il premio in ore di prove. Le band “vincitrici” (anche se si vuole sottolineare la natura assolutamente non competitiva della manifestazione) saranno scelte da una giuria di esperti comprendente musicisti, rappresentanti di etichette discografiche, di agenzie di booking e giornalisti.