Novara - Una settimana di grande teatro al Faraggiana. Sono produzioni cui la direzione ci tiene moltissimo per diversi aspetti.
Stagione 2018/19 - rassegna Parola Poetica martedì 7 - ore 21 e mercoledì 8 maggio - ore 10 'Il viaggio dentro di me'. "La divina commedia riscritta ed interpretata da un gruppo di ragazzine e ragazzini che stanno lavorando da un anno a questa messa in scena. Portare davvero la città in scena è uno degli obiettivi principali della nostra Fondazione!" Durata dello spettacolo 60 minuti.
Fuori stagione, mercoledì 8 maggio - ore 20,30 'Macchine'. Uno spettacolo di teatro danza dai testi di Sebastiano Vassali, in esclusiva per l'Italia a Novara, al Maggio fiorentino e al Mart di Trento e Rovereto. Introduzione del regista presente in sala e di Paola Vassalli. Durata dello spettacolo 60 minuti. Ingresso 10 euro posto unico
Stagione 2018/19 - rassegna Corpo e Anima giovedì 9 - ore 21 venerdì 10 maggio - ore 11 e o15 'La Locandiera'. "Un classico del teatro italiano (terminiamo la stagione ufficiale nel segno di Goldoni, seguirà infatti l'Arlecchino di Strehler) nell'interpretazione di una compagnia storica del teatro nazionale. Sperimentiamo per la prima volta la rappresentazione pomeridiana aperta a tutti". Durata dello spettacolo 80 minuti.