Share |

Uno spettacolo teatrale voluto e organizzato dalle ostetriche

Appuntamento per il 10 marzo al teatro Don Bosco in viale Ferrucci 33 a Novara

Novara - Spettacolo teatrale il 10 marzo, organizzato per tutta la popolazione dall'Ordine interprovinciale delle Ostetriche di Novara, Vco, Biella e Vercelli in occasione della giornata internazionale della donna. "Le ostetriche - spiegano dall'Ordine - assistono le donne nelle diverse le fasi del loro ciclo riproduttivo e sono con le donne nei momenti di gioia ma anche in quelli di difficoltà e talvolta di profondo dolore. Toccano con mano ogni giorno quanta forza sia richiesta alle donne. Per questa ragione l'ordine della professione ostetrica delle province di Novara, VCO, Biella e Vercelli ha scelto di celebrare la giornata internazionale della donna con lo spettacolo teatrale 'Fuochi ribelli coraggiose e libere'. Uno spettacolo che narra la storia di donne libere che con il loro coraggio e la loro forza hanno scardinato vecchi pregiudizi e aperto nuove strade sulle quali oggi tutte dobbiamo proseguire il cammino".

Lo spettacolo avrò luogo il 10 marzo alle ore 21 nel teatro Don Bosco in viale Ferrucci 33 a Novara. L'ingresso è ad offerta libera. Vi aspettiamo numerosi!

Riguardo allo spettacolo 'Fuochi - Ribelli coraggiose libere', è un appassionante racconto. Donne ribelli, coraggiose e libere. Antigone è l’antenata che per prima ha la forza di disobbedire in nome della giustizia. Dal mito alla vita, su uno stesso filo camminano Rosa Parks e la sua trasgressione che cambia le leggi sugli autobus dell’Alabama, poi Malala Yousafzai, nobel per la pace, con una fede tenace nel credere alla scuola diritto per tutti o Samia Yusuf Omar campionessa olimpica che, inseguendo il sogno del diritto allo sport, lascia la Somalia in guerra e compie il grande viaggio sui barconi del Mediterraneo per correre alle olimpiadi di Londra. E poi Alfonsina Morini Strada unica donna al giro d’Italia, Nellie Bly prima giornalista ad inventare la scrittura d’inchiesta. Donne libere che hanno aperto nuove strade, anche per noi, e mandato in frantumi pregiudizi di secoli. Fuochi di luce che ci riscaldano e ci incoraggiano.