Share |

VIAGGIO ALLE ORIGINI DELL’UNIVERSO CALCIO

Novara - Dal 12 al 21 febbraio, presso il suggestivo scenario della Barriera Albertina di viale XX Settembre, l’associazione di promozione culturale “I Pionieri del Pallone” presenta in collaborazione con il Comune di Novara una mostra inconsueta, dedicata al mondo del calcio. Sarà esposta una collezione di divise da gioco delle società calcistiche più antiche del mondo ancora in attività, a partire dai clubs fondatori delle isole britanniche proseguendo con i capostipiti di ogni nazione.

Si tratta di un tributo ai pionieri di uno sport che fa palpitare ed emozionare milioni di persone in tutto il mondo e che fin dalle origini ebbe come motore la voglia di confrontarsi e divertirsi creando aggregazione.

L’accesso ai locali della mostra sarà totalmente libero, con orario continuato dalle ore 10.30 alle 19, dal Lunedì al Sabato.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/ipionieridelpallone - www.ipionieridelpallone.eu.

Durante tutta la durata della mostra, sarà inoltre possibile tesserarsi per l'associazione al costo di 15€, ricevendo in omaggio una copia del libro "I pionieri del pallone - dagli albori ai giorni nostri".