Novara - In fila, emozionate ma composte. Per ore. Solo per incontrare lei, Sofia Viscardi, la youtuber milanese che ha conquistato migliaia di fan in Rete. Per abbracciarla, mostrarle il libro (“Abbastanza” edito da Mondadori uscito da pochi giorni) già letto e scarabocchiato con pensieri e appunti e, spesso, lasciarle un pensiero. Ieri, lunedì 5 marzo al Castello di Novara si è inaugurata la settima edizione di “Voci di donna”, il Festival letterario al femminile organizzato da Libreria Lazzarelli e Circolo dei lettori con il sostegno del Comune di Novara, che si snoderà, come tradizione, su tutto il mese di marzo. Circa 300 le fan e i fan presenti ieri per Viscardi, prima ospite della rassegna che ora, guarda al secondo appuntamento, fissato per lunedì 12 marzo alle 18.30 nella sala del Circolo dei lettori dove Clara Sánchez presenterà la sua ultima fatica letteraria, “L’amante silenzioso”, edito da Garzanti.
Lunedì 12 marzo, Ore 18.30 - Circolo dei lettori (Novara – Broletto) VOCE DI RICERCA - Clara Sánchez presenta L’amante silenzioso (Garzanti) e dialoga con Eleonora Groppetti.
Clara Sanchez. Sa sempre stupire i lettori che attendono con trepidazione ogni suo nuovo libro. Unica autrice ad aver vinto i tre più importanti premi letterari spagnoli, in Italia ha venduto oltre due milioni di copie ed è sempre in classifica. Torna finalmente con un nuovo romanzo, anteprima assoluta italiana. In “L’amante silenzioso” Sánchez descrive una realtà in cui la fragilità è preda di individui manipolatori e senza scrupoli; una realtà in cui il passato non lascia la morsa sul presente; una realtà in cui le ombre non sono mai il riflesso perfetto della verità.
Tutti gli incontri sono ad ingresso libero e gratuito.