Share |

VOCI DI DONNA: CAMBIO LOCATION PER ALESSANDRO MILAN

Alessandro Milan

Novara - Prosegue, con grande successo, la settima edizione del Festival letterario di Novara “Voci di donna”, promosso da Libreria Lazzarelli e Circolo dei lettori con il sostegno del Comune di Novara. Già il fine settimana si preannuncia davvero ricco di emozioni e di incontri speciali. Si comincia venerdì 16 marzo alle 21, al Piccolo Coccia dove il pubblico potrà incontrare Roberta Bellesini Faletti che si “farà voce” del compagno di sempre, Giorgio Faletti, attraverso l’opera a cui lo scrittore ha lavorato fino all’ultimo, intitolata “L’ultimo giorno di sole” (Baldini&Castoldi). Ad accompagnare l’autrice, Barbara Cottavoz. Giorgio Faletti (1950-2014) è stato un artista italiano poliedrico e molto amato. Dopo gli esordi come comico e cabarettista, si è distinto come cantautore e, soprattutto, scrittore. Per la maggior parte della sua vita ha avuto al fianco, come compagna, Roberta Bellesini che oggi presenta il lavoro “al quale Giorgio teneva di più e al quale ha messo mano fino alla fine”. Faletti si congeda nel segno di una commovente tenerezza per le cose umane.

Sabato 17 marzo alle 15.30, al Circolo dei lettori (Novara - Broletto) il Festival procede con un incontro “floreale”, la “Voce di Kokedama”, appuntamento a due voci e quattro mani per scoprire la magia delle piante volanti. Mentre Valentina Marcoli presenterà il libro della grande esperta di botanica Coraleigh Parker e svelerà ogni segreto riguardante la tecnica di coltivazione kokedama, l’art-flower Enza Molignani realizzerà dal vivo un kokedama.

Domenica 18 marzo alle 17, appuntamento con l’attesissima “Voce fuori dal coro” di Alessandro Milan al Castello di Novara con il suo “Mi vivi dentro” (DeAPlaneta), accompagnato da Barbara Bozzola. Giornalista, conduttore, Milan lavora a Radio 24 dal 1999, primo anno di trasmissione dell’emittente. In questo suo primo libro racconta la storia d’amore con sua moglie, Francesca Del Rosso, anche lei giornalista e autrice di diversi libri tra cui “Wondy ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro”, prematuramente scomparsa a causa di un cancro al seno. La bellissima e struggente lettera di addio del giornalista alla moglie, ha avuto oltre 7 milioni di visualizzazioni in Rete.