Share |

Voci di donna ospita Eleonora Lombardo

Novara - Appuntamento con "Voci di donna" che ospita alle 21 Eleonora Lombardo e il suo libro "La disobbedienza sentimentale" al Circolo dei Lettori a Novara (Broletto). Lombardo presenta dialoga con Laura Di Gianfrancesco.

Lucia ha la missione di «portare il bello» in una città come Palermo, dove la bellezza è soffocata. Salvatore è un geologo con la passione dei cavalli. I due si conoscono da una vita ma crescendo si perdono di vista finché, un giorno, si ritrovano e da quel momento riprendono a frequentarsi. Ma la loro storia d’amore non decolla e quando Salvatore, dopo una vita di sentimenti «sospesi», si innamora di un’altra, Lucia, decide di vendicarsi, colpendo ciò che lui ha di più caro.

Eleonora Lombardo. E’ nata a Palermo nel 1978. Dopo la laurea in greco antico, ha conseguito il master in Teoria e tecnica della narrazione pres­so la Scuola Holden di Torino. Ha lavorato come autrice in Rai e per il teatro. Giornalista, scrive di cultura per l’edizione siciliana di la Repubblica e tiene corsi di scrittura creativa. Il resto lo fa da ghost, compreso vivere a Palermo. La disobbedien­za sentimentale è il suo primo romanzo.