Share |

WEEK END PASQUALE DA RECORD A HOMO SAPIENS: OLTRE 1.600 VISITATORI

Novara - Successo pieno dell’apertura pasquale della mostra Homo Sapiens. La grande storia della diversità umana. Al Complesso Monumentale del Broletto sono entrati domenica e lunedì oltre 1.600 visitatori, che portano così sopra i 6.000 il totale degli ingressi dall’apertura. Una cifra già significativa, e con un importante trend di crescita, che lascia ben sperare. Un risultato molto significativo, che conferma il gradimento della mostra curata da Luca Cavali Sforza e da Telmo Pievani e propone una volta di più con forza la città di Novara come sede di importanti eventi culturali. Interessante anche la quota elevatissima di visitatori provenienti da fuori città, in particolare dal torinese e dal milanese. Mentre la mostra si avvia a superare il primo traguardo del mese di apertura di apertura (l’inaugurazione, lo ricordiamo, è avvenuta il 7 marzo), numerose sono le iniziative collaterali e collegate già attivate o che stanno per partire.

Tra le novità già attivate c’è “Festa di compleanno ad Homo Sapiens”: la possibilità di regalare un laboratorio scelto tra quelli legati alla mostra (il catalogo dell’offerta è consultabile su www.homosapiens.net/didattica/i-laboratori/lang/it/).

Per informazioni e  prenotazioni, è possibile telefonare ad ADM, che gestisce i laboratori didattici: tel. 02 884 63 289 / 02 884 63 293 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14.