Trecate - Continua la proposta culturale del Gruppo Trecatese Amici 52, il progetto 1 palco 52 Emozioni dedicato a Gabriele Giacciani, un grande amico prematuramente scomparso, un vero pilastro dell’associazione. Sabato 7 luglio si terrà presso il Parco Cicogna di Trecate nel Giardino delle Magnolie una proposta di musica e solidarietà con l’esibizione del famoso coro Joyful Singers.
I Joyful Singers sono il risultato di una felice collaborazione tra quaranta coristi divisi in soprani, contralti, tenori e bassi. Il coro, diretto dal maestro Davide Bontempo, è accompagnato da una band completa di musicisti professionisti. I Joyful Singers hanno partecipato con successo a manifestazioni musicali, rassegne corali, concerti in chiese e teatri interpretando brani che hanno segnato la storia del gospel, si mescolano a spiritual più recenti e canzoni pop, un repertorio ricco e variegato e sempre in evoluzione.
I concerti dei Joyful e il loro sincero e istintivo sentire il repertorio, garantiscono esecuzioni scintillanti e appassionate, attraverso una personale interpretazione scenica ed una rilettura particolare della musica nera americana, con ballate struggenti e solenni alternate a brani ritmici e con “incursioni” artistiche in altri ambiti musicali molto coinvolgenti. Le offerte raccolte durante la serata saranno devolute per le “Adozioni in Vicinanza” tramite l’Associazione “Happy to Help” che con il suo progetto dal 2017 si ripropone di portare valido aiuto a famiglie disagiate e con bimbi in disabilitàche necessitano di particolari interventi, ed alla formazione di operatori DAE per sviluppare ulteriormente il progetto di fare di Trecate una città cardio protetta.