Share |

Acqua con Acqua: progetto per un pozzo per l’acqua potabile

Trecate - "Tutto esaurito lo scorso sabato 6 ottobre - ci scrive Giancarlo Antonietti, presidente del gruppo Amici 52 - all’Auditorium Marica Invernizzi di Trecate. Di fronte ad un pubblico attento e numeroso si è tenuta la presentazione del libro “Gabbiano di fiume” di Davide Guaglio, organizzata dal Gruppo Trecatese Amici52 onlus. La pubblicazione è associata al progetto Novara Center, per la costruzione di un pozzo per l’acqua potabile nel Burkina Faso, precisamente a Ziela, Quartiere Teyonghin. Oltre all’autore Davide Guaglio, sono intervenuti don Gilio Masseroni, Arciprete emerito di Trecate, il quale ha redatto la prefazione di questa pubblicazione, la prof.ssa Giuseppina De Medici che ne ha curato l’editing e Federico Rizzi, presidente del Novara Center onlus che si farà carico della Costruzione del Pozzo. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale è intervenuta la prof. Antonella Marchi, vice sindaco e assessore alla Cultura. Gli interventi sono stati intervallati da alcuni commenti musicali, eseguiti in modo impeccabile da Mauro Rolfi (pianoforte) e Mario Milanino (flauto). Al termine della serata è poi iniziata, a cura degli Amici52, la distribuzione delle copie del libro".

I punti di distribuzione saranno: a Trecate presso l'Ufficio Parrocchiale in P.za San Clemente 6 , Zorzan Fiori Via Gramsci 55/57, La Merceria di Giovanna Fusetta, Piazza Cattaneo 3; Scuola Materna F.lli Russi; le copie saranno anche disponibili presso le Parrocchie di Garbagna Novarese, Nibbiola e Tornaco.

Sarà possibile richiederle direttamente all'Associazione Gruppo Trecatese Amici 52 all'indirizzo di posta elettronica (info@gruppotrecateseamici52.it).

L’offerta è libera e sarà rilasciata opportuna ricevuta.

Le spese di pubblicazione sono totalmente a carico dell’autore, mentre l’intero ricavato sarà raccolto dal Gruppo Trecatese Amici 52 onlus ed in seguito interamente devoluto a favore di Novara Center onlus per la Costruzione del Pozzo.