Trecate - Conferenza stampa di presentazione dell'ultimo spettacolo di cabaret di Andrea Barbieri, in arte Andry B.; "anche questo appuntamento - ha spiegato Andrea Crivelli - è promosso e organizzato dalla nostra associazione, Nuova Italia - Si tratta di uno show che dovrebbe far venire un pubblico numeroso; per questo motivo abbiamo deciso di tenerlo in due repliche: sabato 26 alle 21 e domenica 17 alle 17 al Teatro Comunale, sempre ad ingresso libero e gratuito".
"Per il sesto anno consecutivo - ha proseguito Andry B. - presento uno spettacolo nella mia Trecate. Ho evitato gli accenni alla politica per ovvi motivi (e ride...); ma ci sarà anche un monologo legato all'Unità d'Italia, che tanto successo ha avuto pochi giorni fa a Vicolungo in una sala gremita di pubblico. Le musiche e gli arrangiamenti sono a cura di Matteo Nigrelli, un vero fenomeno nonostante la giovanissima età (15 anni). Già nel titolo si capisce in cosa punterò nelle due ore di show: far capire quanto è importante la memoria di ieri per andare avanti domani. Racconterò fatti realmente avvenuti nella mia infanzia, come quando mi rubarono il motorino o i primi 'approcci' con le ragazze e così via...".
Andrea Barbieri sarà impegnato anche Casale Monferrato (Al) ea Savona per uno spettacolo dedicato all'Unicef. Ad ottobre sarà di nuovo a Trecate per una produzione tutta nuova.