Trecate - Sabato 25 Febbraio alle ore 21.00, verrà proiettato nuovamente il film Il primo giorno della mia vita. Il film diretto da Paolo Genovese, mette al centro della storia l'enorme valore della vita di ogni essere umano. Nel film si intrecciano le vicende di un uomo (Valerio Mastandrea), due donne (Margherita Buy e Sara Serraiocco) e un ragazzino (Gabriele Cristini). Ognuno di loro ha un motivo preciso per essere disperato, tanto da arrivare a chiedersi perché mai dover continuare a vivere. Un giorno tutti questi personaggi in momenti diversi della loro vita si imbattono e conoscono un uomo misterioso (Toni Servillo). Sarà quest'ultimo a dare loro la possibilità di osservare cosa potrebbe accadere nel mondo, quando non ci saranno più.
Domenica 26 Febbraio alle ore 16.00, Per il ciclo "Sipario Aperto per Trecate", presentiamo il secondo dei quattro appuntamenti gratuiti in collaborazione con il Comune di Trecate - Assessorato ai Servizi Sociali. I mitici anni 30, 40 e 50. Quando la canzone italiana passava alla radio e raccontava un’Italia attraversata da due guerre e con tanta voglia di sopravvivere e tornare ad amare. Interpreti: Enrico Hofer - pianoforte e chitarra; Antonella Custer – Voce
Cogliamo l’occasione per anticiparvi gli spettacoli della prossima settimana: venerdì 3 Marzo alle ore 21.00, Il cantautore piemontese Andrea Caniato presenterà dal vivo il nuovo disco “Storie di carta”, con la straordinaria partecipazione di Roberto Gualdi alla batteria. “Storie di carta” è un lavoro di ricerca sonora e di storie raccontate e rappresenta per Andrea Caniato una radicale evoluzione artistica. Per la prima volta Andrea Caniato si presenta al pubblico non più come one man band ma come cantautore accompagnato da altri musicisti. Gli otto brani del disco, dei quali è già stato pubblicato come singolo la delicata e toccante “Come una nuvola”, parlano delle storie e del vissuto di personaggi attraverso i quali trasmettere emozioni e sensazioni agli ascoltatori. Il disco sarà disponibile anche in digitale e in streaming in primavera 2023.
Sabato 4 Marzo e Domenica 5 film in via di definizione.
Mercoledì 8 Marzo alle ore 21.00, l'associazione Sportello Vita Trecate, con il patrocinio della Città di Trecate, presenta "Donne per la Vita", doppio appuntamento benefico per festeggiare insieme la Festa della Donna. Il ricavato della serata sarà interamente destinato alle attività di prevenzione e sostegno delle patologie oncologiche. Alle 19.45 Apericena offerto dal Comune di Trecate con la collaborazione del gruppo trecatese Amici 52 odv etc Alle 21.00 concerto del gruppo "Tri l'è mej che dü" (Enrico Hofer - piano; Maria Raciti e Antonella Custer - voci)
È infine aperta la prevendita dei singoli biglietti, con selezione del posto a sedere, degli spettacoli che compongono la stagione teatrale 2022/2023. Si ricorda che i minori di 12 anni potranno accedere al cinema solo ed esclusivamente se accompagnati da un adulto, (i fratelli maggiori possono accompagnare solo se maggiorenni). Non sono ammesse deroghe.
Potrete acquisire maggiori informazioni e prezzi dei biglietti sul nostro sito internet (www.teatrosilviopellico.it) oppure tramite i nostri canali Instagram e Facebook sempre aggiornati (@pellicotrecate). Per ogni richiesta e precisazione è attivo il servizio Whatsapp al numero 345-4554937.
Per prenotazioni e acquisto dei biglietti è attiva la prevendita Liveticket sul sito www.liveticket.it/teatrosilviopellicotrecate
Orari biglietteria: lunedì e giovedì dalle 16,30 alle 18,30; sabato dalle 20,30 alle 22,00 e domenica dalle 15,30 alle 17,30.