Galliate - Negli scorsi mesi l’amministrazione comunale di Galliate ha indetto il bando di concorso “Pensieri e immagini di un mondo in silenzio”, legato alle impressioni, alle emozioni e alla vita quotidiana durante il recente periodo di isolamento e allontanamento sociale dovuto all’emergenza Covid 19. Per consentire alla fascia dei più giovani una più ampia partecipazione al concorso, che si pone l’obiettivo di raccogliere racconti, poesie, riflessioni, disegni, dipinti che testimonino il vissuto della popolazione galliatese in questo prolungato periodo di quarantena, l’amministrazione comunale ha deciso di estendere agli studenti frequentanti il terzo anno della scuola secondaria di primo grado di Galliate la possibilità di poter presentare un proprio elaborato.
Sarà pertanto possibile a chi non l’avesse ancora fatto presentare un proprio testo in prosa o poesia, disegni e dipinti eseguiti con qualunque tecnica sino alla data del prossimo 31 maggio inviando una mail all’indirizzo biblioteca@comune.galliate.no.it.
Si ricorda che l’adesione al concorso è gratuita e aperta a tutti i residenti del Comune di Galliate e che ogni partecipante potrà partecipare con un solo elaborato.
La giuria, composta da esperti di letteratura ed arte grafiche nelle persone di Rosalia Cappa, Roberto Cardano, Liliana Casati, (insegnanti), Marco Nicolotti (bibliotecario) e Bruno Testa (grafico e illustratore), sceglierà per ogni fascia d’età i quattro elaborati più interessanti nelle diverse categorie: "testi" e "disegni". All’interno di ogni fascia d'età ci saranno quindi quattro vincitori che saranno premiati con un buono libro del valore di 40,00 euro.
Per informazioni in merito al Bando di concorso rivolgersi allo scrivente, presso la biblioteca comunale: tel. 0321 800789 o 339 8757850.