Cameri - Il Coordinamento “Nati per Leggere Ovest Ticino” di cui il Comune di Cameri è capofila ha predisposto un ricco calendario di attività e laboratori dedicati ai bambini ed alle loro famiglie che vedono protagonisti il libro e la lettura. A partire dai primi giorni di Marzo quindi, nelle Biblioteche dei Comuni di Bellinzago Novarese, Cameri, Castelletto sopra Ticino, Cerano, Galliate, Oleggio, Romentino e Trecate avranno luogo eventi gratuiti realizzati grazie al finanziamento elargito al Coordinamento dalla fondazione “Compagnia di San Paolo”. Nello specifico gli appuntamenti che si svolgeranno a Cameri presso la Biblioteca Civica sono sabato 8 marzo alle ore 10.15 con “Morbido zoo di cose” attività per bambini dai 2 ai 5 anni a cura di Silvia Bonanni; sabato 15 marzo alle ore 10.15 con “Nel paese dei mostri selvaggi” a cura di Andrea Longhi per i bambini dai 3 ai 5 anni ; sabato 22 marzo alle ore 10.15 avrà luogo il laboratorio “Che rabbia” a cura di Raffaella Castagna per i bambini dai 2 ai 5 anni; sabato 29 marzo alle 10.15 “Mostro peloso” sempre a cura di Raffaella Castagna per i bambini dai 4 ai 6 anni; sabato 5 e sabato 12 aprile dalle ore 10 invece Barbara Cravero e Daniela Il Grande terranno un laboratorio dal titolo “Le nuvole delle emozioni”.
“Il progetto Nati per Leggere – ha commentato l’assessore alla cultura Daniele Nicolò Messina (nella foto) – è una delle eccellenze culturali del nostro territorio. Anche questi laboratori, gratuiti ed aperti a tutte le famiglie, sono il segno di una vivacità culturale della nostra Comunità e di un investimento sulle nuove generazioni”.
Tutte le attività sono gratuite ma a numero chiuso, per cui è necessario iscriversi presso la biblioteca civica di Cameri o al numero 0321 510100.