Cameri - "Iniziata venerdì 13 ottobre - afferma Piero Toscani, assessore alla cultura del Comune di Cameri - la “stagione” teatrale “Cameri – il Teatro e le Biblioserate”, organizzata dall’Assessorato alla cultura e dalla commissione biblioteca. Tre biblioserate, il 13 ottobre e il 24 novembre, con racconti, musiche e assaggi a cura della compagnia “Acetico Glaciale”, la prima sul pane e la seconda sulle spezie ed una terza, il 20 gennaio, con Andrea Raffo, con una sua esilarante versione recitata e con musica dal vivo che vedrà “il Don Giovanni” come protagonista. Tre anche gli incontri in sala polivalente con due commedie brillanti il 21 ottobre e il 17 dicembre, questo evento inserito nelle iniziative natalizie, e una serata teatrale di narrazione e musica dedicata a Fabrizio De Andrè, il 18 novembre".
Prossimi appuntamenti:
Sabato 18 Novembre ore 21,00 Sala Polivalente Cameri: Compagnia Sognattori in “RICORDANDO FABRIZIO”. Musica dal Vivo e Narrazione in ricordo di Fabrizio De Andrè.
Venerdi 24 novembre ore 21,30 Sala lettura Biblioteca Civica di Cameri: Acetico Glaciale in “Il Baule Speziale”– Vennero d’Oriente e Occidente a conquistar i nostri palati. Una biblioserata per scoprire un baule e per raccontare la storia magica di certe piante aromatiche e dei loro preziosi frutti, perché le leggende e i miti costituiscono la poesia della vita.
Domenica 17 dicembre ore 21,00 Sala Polivalente Cameri: Compagnia C'era l'Acca in “SPIRITO ALLEGRO”. Teatro Brillante di Noel Coward (prima assoluta).
Sabato 20 gennaio 2018 ore 21,30 Sala lettura Biblioteca Civica di Cameri: Andrea Raffo in “DONGIOVANNI OVVERO LA VITA E' UN BALLO IN MASCHERA”. Un monologo, con ispirazioni al testo originale e alle rappresentazioni che nella storia hanno avuto il Don Giovanni come protagonista, nel teatro e nella cinematografia, ma assolutamente rivisitato e con musiche originali e nate sulle parole del testo.
Tutti gli spettacoli son ad ingresso gratuito.