Share |

CARNEVALE TRECATESE: DUE GIORNI DI FESTA E SFILATE

Domenica 27 febbraio e martedì 1° marzo per le vie del centro storico. Ingresso solo con Green Pass aggiornato

Trecate - Tutto pronto per il Carnevale Trecatese che ritorna dopo due anni (nel 2020 ci fu solo una domenica di festa, poi tutto bloccato per la pandemia). L'appuntamento, organizzato dal Comitato trecatese per il Carnevale con la vivace collaborazione della Pro Loco Trecate, è per le ore 15 di domenica 27 febbraio per il ritrovo dei carri allegorici in piazza Cavour. Previsto un circuito con ingresso libero e obbligo di Green Pass che da piazza Cavour porta a via F.lli Russi, via Cassano, via Gramsci e ancora piazza Cavour da ripetere più volte; sempre in piazza musica e animazione con il dj Grace Sciò e animazione a cura dell'associazione Happy Days centro studi-danza. Lo stesso si ripeterà alle ore 15 di martedì 1° marzo.

Da notare che alle 16.30 Re Bartula, la tradizionale maschera del Carnevale Trecatese con la Regina Ghita, ri-consegnerà le chiavi della città al sindaco: chiavi che detiene da due anni, in quanto da quella prima sfilata del 2020 nel corso della quale le ebbe dal Primo Cittadino, sono sempre state custodite gelosamente dai Reali Trecatesi... Al termine della cerimonia sarà offerto un ringraziamento a tutti i gruppi partecipanti.

Con le sfilate dei carri è previsto anche un contest fotografico, postando su Instagram le foto inerenti il Carnevale di Trecate e taggando la Pro Loco di Trecate. Alla fine della manifestazione saranno assegnati dei riconoscimenti per gli autori delle foto più apprezzate. 

Partecipano al Carnevale Trecatese: Corte di Re Bartula, Amici '52, Balabiutt, Pro Loco Trecate, Comitato Genitori Rodari e don Milani/Collodi e Happy Days. Si ricorda infine che durante il Regno di Bartulandia è assolutamente vietato l'utilizzo delle bombolette di schiuma e che è anche obbligatorio indossare la mascherina per accedere nel 'circuito' ove sfileranno i carri. Buon divertimento!