Trecate - Anche quest’anno si è svolta, il 13 ottobre u.s., nella splendida cornice del Teatro Comunale, la cena di gala organizzata dal Comitato Femminile della CRI locale con il patrocinio del Comune di Trecate. L’evento, giunto ormai alla sua 6a edizione aveva la finalità di raccogliere fondi da utilizzare per gli aiuti da prestare alle persone più bisognose e ai malati oncologici, come precisato dalla Commissaria Sig.ra Ferdinanda Zanaria che, aprendo la serata dava il benvenuto e ringraziava le autorità presenti, in particolare il Prefetto di Novara dott. Castaldo, l’Amministrazione comunale, il commissario della CRI Cav. A. Galli, nonché tutti i numerosi partecipanti.
Dava quindi la parola al sindaco Enrico Ruggerone che, dopo aver sottolineato quanto importante e fondamentale sia il ruolo dello Sportello Vita e delle varie attività che svolge, augurava a tutti una buona serata. Iniziava così la cena, con le varie portate servite dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero Ravizza di Novara, degustando eccellenti vini, scelti sempre con molta cura e competenza, mentre l’immancabile quanto piacevolissimo sottofondo musicale del maestro Ignazio Cutrona, intratteneva gli ospiti che hanno dimostrato di gradire molto il repertorio presentato.
Durante la cena, ogni commensale ha potuto conversare piacevolmente con i vicini del tavolo, favorendo così un’atmosfera molto familiare e oltremodo piacevole che si è protratta per tutto il resto della serata.
Da sottolineare poi, tra i partecipanti, la presenza di un bel gruppo di signore che, accogliendo l’invito della cena, hanno festeggiato insieme il 60° compleanno e, per l’attenzione rivolta a loro, desiderano esprimere, da queste righe, il loro grazie.
Poco prima del commiato, le ragazze dello Sportello Vita hanno voluto, come sempre, dimostrare alla loro Commissaria tutto il loro affetto e la loro stima, spronandola a continuare con la determinazione di sempre in questa direzione, anche se, a volte, si possono incontrare ostacoli, difficoltà e purtroppo anche delusioni.
La foto di gruppo di tutte le volontarie chiudeva la bella serata che, ci auguriamo possa aver incontrato il consenso e l’apprezzamento di tutti i partecipanti ai quali va il nostro più sentito e vivo ringraziamento e il nostro arrivederci a presto!