Share |

A Cerano due spettacoli a teatro per aiutare (con i gatti) i ragazzi disabili

Cerano - Edoardo Raspelli, famoso critico enogastronomico e conduttore televisivo, sabato 28 marzo e domenica 29 marzo sarà testimonial dello spettacolo benefico “CRAZYBOAT” che si terrà al teatro Crespi  di Cerano (No) in piazza dei lavoratori con la Compagnia teatrale “Prove d’Attore”. Accanto al conduttore televisivo ci sarà proprio sul palcoscenico a recitare l'attrice “speciale” e  modella "Maura Anastasìa" , da sempre impegnata nelle cause animaliste e nella beneficienza. Edoardo Raspelli e Maura Anastasìa, sono ormai noti per essere vicini alle associazioni di volontariato che sostengono sempre attraverso la loro presenza a spettacoli ed eventi. Il musical “CRAZYBOAT”, prodotto e portato in scena dalla Compagnia teatrale “Prove d’Attore”, è patrocinato dal comune di Cerano (e il ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Amici dei gatti Onlus di Galliate, da sempre sostenuta da Edoardo Raspelli e Maura Anastasìa, a supporto delle attività di recupero dei ragazzi e degli adulti disabili con l’ausilio degli animali.

La compagnia teatrale “Prove d'attore” nasce da un'idea della regista-coreografa Stefania Demicheli, che nel settembre 2009 mette in scena il musical "FANTASY SHOW", storia surreale di un burattino (Pinocchio) capitato casualmente sul pianeta Terra. Nel 2010 la compagnia produce il suo secondo spettacolo intitolato "TELEBUFALANEWS", parodia comica di un programma televisivo, all'interno del quale si susseguono momenti di ballo e recitazione. Dopo il successo dei due musical precedenti, il gruppo si rinnova e si ingrandisce, trasferendo la sede ad Arona (NO). Aggiunge poi all'organico esistente nuovi elementi, tra cui ballerini e cantanti, con i quali viene ideato "CRAZY BOAT", rielaborazione di "FINCHE' LA BARCA VA...", musical comico portato in scena nel 2013. Anche in "CRAZY BOAT" nell’autunno del 2014, sempre svoltosi al Palacongressi di Arona, come attrice ha partecipato Maura Anastasìa. I fondi ricavati dallo spettacolo allora erano stati devoluti all’Associazione Genitori Down di Arona.
Gli spettacoli saranno due:sabato 28 marzo alle 21 e domenica 29 marzo alle 15.L’ingresso alla Sala Crespi è ad offerta libera.
Per ulteriori informazioni: compagniateatraleprovedattore@hotmail.it - 349 7510417 - 349 8696476.