Share |

Per cinque Sabati a Luglio Cameri riparte in sicurezza

Cameri - Cinque eventi per assaporare nuovamente la gioia di stare insieme, ascoltare la musica o vedere un film, cenare all’aperto e sfruttare dehor e negozi aperti. Con Pro Loco e Associazione Commercianti abbiamo programmato un ricco Luglio per restituire il centro ai cameresi, per rivitalizzarlo pur prestando massima attenzione a tutte le norme di sicurezza e di prevenzione rispetto al Covid. Il programma prevede due concerti (03/07 Kartunia e 24/07 4Dance) e due proiezioni cinematografiche curate da MoviePlanet (10/07 Oceania e 31/07 I Pirati dei Caraibi 5), mentre tornerà il classico Ferraluglio sabato 17, con eventi sparsi lungo il percorso cittadino ed il concerto dei Beat Generation.

Per tutti i sabati, il centro sarà chiuso al traffico veicolare per consentire alle attività presenti di sfruttare ulteriormente gli spazi aperti dei dehor e coinvolgere tutti i commercianti del circuito.

La Pro Loco, inoltre, organizzerà anche una biciclettata domenica 18/07 sfruttando la ciclabile verso il Parco del Ticino, con pic-nic presso Villa Picchetta, visita al lavandeto Fiorelilla e dimostrazione cinofila curata dall’Aib.

“Ringraziamo Pro Loco ed Associazione Commercianti - commentano l’Assessore al Commercio Simone Gambaro ed il Consigliere Paolo Romeo - per la grande collaborazione nella realizzazione di questo mese. Pur mantenendo alta la soglia di attenzione rispetto alle norme anticovid, Cameri ha raggiunto e dovrà mantenere l’obiettivo degli zero casi positivi, e riteniamo opportuno proporre serate di svago per i cameresi ed occasioni di visibilità per le nostre realtà commerciali, nel pieno rispetto delle norme vigenti”.