Galliate - Questa sezione ha lo scopo di facilitare le Associazioni che intendono organizzare manifestazioni a Galliate. "Qui - spiega il sindaco, Davide Ferrari - si trovano raccolte le schede informative relative alle opportunità che può avere un'Associazione regolarmente iscritta nell'Albo Comunale. Organizzare una manifestazione è un'operazione piuttosto complessa, in quanto le disposizioni di legge ed in particolare il Testo Unico sulla Pubblica Sicurezza impongono il rispetto di una serie di adempimenti e l'ottenimento di specifiche autorizzazioni. Vengono di seguito fornite informazioni sulle procedure e la relativa modulistica per assolvere a tutti gli adempimenti necessari a seconda del tipo di manifestazione che si intende organizzare e specifiche note informative ed organizzative".
· ISCRIZIONE AL REGISTRO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI DI GALLIATE (Settore: SOCIO CULTURALE)
· RICHIESTA DI PATROCINIO DEL COMUNE DI GALLIATE (Settore: URP E INNOVAZIONE)
· MANIFESTAZIONI TEMPORANEE DI PUBBLICO SPETTACOLO E INTRATTENIMENTO: AUTORIZZAZIONE (Settore: POLIZIA LOCALE)
· CONCESSIONE PER L'OCCUPAZIONE DI SPAZI ED AREE PUBBLICHE (Settore: FINANZE)
· ORGANIZZARE UNA MANIFESTAZIONE: NOTE OPERATIVE (Settore: URP E INNOVAZIONE)
Per ulteriori informazioni e per supporto nelle pratiche necessarie per organizzare una manifestazione, ci si può rivolgere a: Ufficio di Polizia Amministrativa, c/o Comando di Polizia Locale; Settore Socio-Culturale, al 2° piano del Palazzo Comunale; Sportello del Cittadino, dell'URP, al 1° piano del Palazzo Comunale; aperti da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12.30 e mercoledì pomeriggio, dalle 15 alle 17.